11 Aprile 2014
di Officina del talento
Condividi su:
11 Aprile 2014

CHIARA CIVELLO: "Incantevole" e' il nuovo singolo

Torna Chiara Civello con un nuovo disco ricco di collaborazioni. Si va da Gilberto Gil a Ana Carolina, da Esperanza Balding a Chico Barque e molti altri.

Condividi su:

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2012 con Un posto nel mondo, torna sul mercato italiano Chiara Civello, una delle cantautrici jazz italiane più apprezzate internazionalmente. Uscirà il 6 maggio “Canzoni“, il nuovo album dell’artista romana per la prima volta in vesta di sola interprete, anticipato dal singolo “Incantevole“, in radio dal 18 aprile.

Saranno infatti grandi brani re-interpretati il fulcro del nuovo progetto di Chiara Civello, prodotto artisticamente da Nicola Conte, alla guida di un team di musicisti di alto livello come lo svedese Magnus Lindgren al sax, il finlandese Teppo Makynen alla batteria, Luca Alemanno al basso, Pietro Lussu al piano, Gaetano Partipilo al sax alto e il fedelissimo chitarrista brasiliano, con Chiara sin dal primo disco, Guilherme Monteiro.

Nel disco la Civello dona una nuova luce a 17 brani del repertorio italiano, rendendoli più moderni ed internazionali, attuando un cross-over musicale che la porterà dal blue eyed soul, al jazz, alla bossa nova.

Il disco sarà arricchito inoltre dalla partecipazione di alcuni ospiti d’eccezionegli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Barque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina.