1 Agosto 2018
di Blogger
Condividi su:
1 Agosto 2018

Chiara Civello torna in Italia dopo il tour europeo con Gilberto Gil

Chiara Civello continua a presentare live i brani dell'album Eclipse, che a settembre uscirà anche all'estero.

Chiara Civello
Condividi su:

Chiara Civello continua la tournée per presentare l’album Eclipse, pubblicato a marzo 2017. A settembre, il disco, distribuito da Sony Music Italy e prodotto da Marc Collin dei Nouvelle Vague, uscirà anche all’estero.

Il tour riprende dopo una pausa dovuta alla partecipazione dell’artista al tour europeo di Gilberto Gil. La Civello ha accompagnato sul palco il cantautore per l’intera tournée Refavela 40, celebrativa dei 40 anni dalla pubblicazione dell’album Refavela. Non è la prima volta che il percorso artistico della cantante italiana si incrocia con quello di Gilberto Gil. Nel 2014, Chiara ha pubblicato l’album Canzoni, nel quale si è avvalsa di importanti ospiti. Tra questi, Chico Buarque, Esperanza Spalding e, appunto, anche Gilberto Gil.

Chiara Civello

La Civello ha collezionato negli anni numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Ha suonato con Burt Bacharach, con cui ha anche composto la ballad Trouble contenuta nell’album Last Quarter Moon del 2005. Ha collaborato con star del pop brasiliano, come Ana Carolina e Dudu Falcão. Per l’album Eclipse, ha lavorato con Francesco Bianconi, Kaballà, Cristina Donà. Anche in quest’ultimo lavoro, la Civello ha collaborato con artisti stranieri: ha scritto la canzone Sambarilove a quattro mani con Rubinho Jacobina e Um Dia con il chitarrista brasiliano Pedro Sà.

Il tour di Eclipse in Italia è ricominciato il 26 luglio. Chiara si è esibita ad Atina (FR), nell’ambito degli eventi del Festival Atina Jazz. Le date della tournée sono in continuo aggiornamento. Ecco i prossimi appuntamenti ad oggi confermati.

3 agostoCastelbasso (TE), Castelbasso Festival (concerto in trio)
4 agostoMonopoli (BA), Masseria il Melograno (concerto in trio)
8 settembreBari, Parco 2 giugno, Enel Energia
9 settembreCatania, Palazzo della Cultura, Cortile Platamone – Class club, Estate in Città (concerto in trio)

Per i concerti del 3 e 4 agosto e del 9 settembre, Chiara Civello salirà sul palco con una formazione particolare. La cantante sarà accompagnata da Seby Burgio (tastiere, pianoforte) e Federico Scettri (batteria, elettronica). I brani di Eclipse saranno proposti in una versione acustica in trio.

Chiara Civello

[amazon_link asins=’B06WW5DVWV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’63a14ed7-9415-11e8-97e4-7bfb9e06fa72′]