21 Luglio 2020
Condividi su:
21 Luglio 2020

Charles Muda: i ritmi frenetici del caos di Roma nel singolo “Io Corro”

Sono usciti "Io Corro" e "Pop Art", il nuovo singolo ed Ep di Charles Muda, artista che fonde un mood urban pop con il punk anni '90.

Condividi su:

E’ uscito il 30 giugno Io Corro, il nuovo singolo dell’artista Charles Muda, che nei giorni scorsi ha pubblicato l’Ep d’esordio Pop Art.

Un artista musicalmente originale che ha scelto di creare un mood urban pop, caratterizzato però da chitarre distorte e linee di batterie che a volte ricordano il punk pop degli anni 2000.

Io Corro è un brano scandito dai ritmi frenetici del caos di Roma. Un pop contaminato, nel quale si possono riconoscere influenze pop e punk.

“Io l’amavo e l’ho barattata con una partita. Certo, questo non significa niente per te. Perché di chi ti è mai importato? Basta vincere! Vincere, dicevi, è la sola cosa che importa. Ma tu non sai che significa vincere, perché sei morto dentro. Non puoi vivere se non uccidi tutto ciò che ti sta intorno.”

Queste le parole di Paul Newman, frase recitata ne Lo Spaccone, film del 1961 che sintetizza al meglio lo spirito del brano.

La canzone, prodotto dallo stesso cantautore insieme a Mattia “Fettina” Castagna, viaggia con una ritmica veloce come la quotidianità di Charles Muda, grazie all’incastro tra chitarre funky e linee di batteria imprevedibili, rafforzato da una cantata dal flow denso che esplode in un ritornello rabbioso.

Tre minuti di pura energia e vivacità in cui si può apprezzare la ricchezza di spunti.

CHARLES MUDA

E’ ora uscito Pop Art, l’Ep d’esordio del cantautore. Un piccolo concept album che omaggia questo movimento artistico e lo sviluppa non solo attraverso la musica, ma anche anche con testi, immagini e animazioni che verranno utilizzate principalmente sui social.

Per l’occasione è stato creato un apposito sito web anche con contenuti esclusivi.