24 Aprile 2021
di Blogger
Condividi su:
24 Aprile 2021

Chadia Rodriguez cerca un amore impossibile in “Non mi uccidere”

Il brano è parte della colonna sonora dell'omonimo film con Alice Pagani

Chadia Rodriguez
Condividi su:

Chadia Rodriguez lancia il nuovo singolo Non mi uccidere, negli store dal 16 aprile 2021. Il brano vede la partecipazione dell’attrice Alice Pagani ed è parte della colonna sonora dell’omonimo film di Andrea De Sica, disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali.

La colonna sonora di Non mi uccidere è composta e realizzata da Andrea Farri e Andrea De Sica. Il brano interpretato da Chadia Rodriguez (Epic/Sony Music Italy) è prodotto da Big Fish.

Con il graffio della sua voce, la cantante racconta la disperata ma instancabile ricerca di un amore impossibile, all’apparenza perduto, suggellato dalla promessa dell’eternità. L’amore è rappresentato come un sentimento soprannaturale, forte a tal punto da oltrepassare il corpo e da spingere a lottare contro tutti e tutto pur di poterlo salvare. I sentimenti sono tanti e contrastanti: rabbia, paura, angoscia, determinazione, coraggio. È una lotta tra luci e tenebre, tra la vita e la morte. Ed ancora, un’incessante corsa contro il tempo che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Il testo di Non mi uccidere recita: “Ho chiuso gli occhi e lui ha detto «ritorneremo» / la volontà è più forte della morte / l’amore che oltrepassa il corpo / lacrime nere, riapro gli occhi nelle tenebre”.

Chadia Rodriguez

Chadia Rodriguez e la solidarietà femminile

L’intensa storia d’amore cantata nel brano è la stessa raccontata nel film di Andrea De Sica, con Alice Pagani e Rocco Fasano. La pellicola, prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film, è un teen-drama dalle tinte horror, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo.

Non mi uccidere arriva a poche settimane dalla pubblicazione di Donne che odiano le donne, rilasciato da Chadia Rodriguez a febbraio. Recente è anche la candidatura dell’artista al Premio Voci per la libertà di Amnesty International Italia per il brano Bella così feat. Federica Carta, uscito a maggio 2020. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la cantante, ma anche per il percorso che la stessa ha iniziato per contrastare il cyberbullismo e il body shaming.

Per conoscere meglio Chadia Rodriguez, potete visitare i suoi social: Instagram e Spotify.

Chadia Rodriguez