17 Novembre 2021
Condividi su:
17 Novembre 2021

Cesare Cremonini annuncia finalmente nuova musica… fuori dall’1 dicembre

Sono passati quattro anni dall'uscita dell'ultimo disco di inediti. Nel frattempo l'artista ha annunciato il tour negli stadi e un film su Dalla

Cesare Cremonini nuovo album
Condividi su:

Cesare Cremonini nuovo album in arrivo.

C’è molta attesa per il nuovo disco di inediti del cantautore, il settimo in studio. Cesare del resto lo aveva annunciato lo scorso settembre sui social quando gli erano arrivati i mix del nuovo album.

Questo nuovo disco lo ha visto tra l’altro tornare nei mitici Abbey Road di Londra dove, tra l’altro, aveva registrato uno dei suo album più importanti, Maggese, il secondo da solista uscito nel 2005.

Cesare Cremonini nuovo album

Sono passati circa quattro anni dalla pubblicazione di Possibili scenari, ultimo album di inediti di Cremonini certificato con il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute.

Un disco da cui sono stati lanciati diversi singoli di successo come  Poetica (doppio disco di platino), Nessuno vuole essere Robin (disco di platino), Kashmir-kashmir e Possibili scenari (entrambi certificati con il disco d’oro).

Nel frattempo Cesare ha annunciato il tour negli stadi (qui le date) e iniziato a lavorare come regista su di un film su Lucio Dalla. Ma prima è tempo di nuova musica e c’è già una data per il primo singolo… l’1 dicembre 2021.

Ecco a seguire l’annuncio postato dal cantautore sui social corredato da una serie di scatti del suo occhio…

Benvenuti nei miei occhi. 
Comincia da qui il nostro viaggio nel nuovo album. Dall’iride che è la porta di entrata, un passaporto, una foresta vergine di sentimenti.

In mezzo a questi riflessi, sei nata tu.
Ti ho sognato a lungo, ho desiderato la tua esistenza.

Il 1 Dicembre potrete ascoltarmi, per la prima volta.