5 Maggio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
5 Maggio 2014

CESARE CREMONINI: “Logico” in uscita domani, ad ottobre il tour

Nuove date per il tour autunnale di Cesare Cremonini che partirà il 25 ottobre da Livorno.

Condividi su:

Ci siamo quasi: ancora poche ore e il nuovo album di Cesare Cremonini sarà finalmente disponibile, negli scaffali dei centri commerciali, nei negozi di dischi e in digitale, su iTunes e altri stores.

Il disco contiene 10 tracce inedite, che mostrano un nuovo Cesare. Stamani infatti, Il cantautore bolognese in conferenza stampa ha dichiarato:

Il rapporto che ho avuto con questo album rispetto al precedente è stato quello di aprirmi ad altri generi musicali, come l’elettronica o la dance. Non sarà il mio disco “più suonato” ma è sicuramente un disco per cui non ho preso né la prima né la seconda né la terza strada che mi veniva. Ho preso dalla quarta a salire. Alcuni suoni vi potranno sembrare semplici o banali in realtà c’è dietro molta ricerca dietro ad ognuno di essi. Nessun suono di questo disco arriva da un preset. Logico è un disco che ha utilizzato molte tecnologie per venire alla luce, dalle più “antiche” alle più moderne. Diciamo che in questo album mi è passata un po’ tutta la voglia di strafare che fino a pochissimo tempo fa mi contraddistingueva. Logico non nasce per avere cinque singoli che ti “spacchino casa”, ha un’ammiraglia, Logico #1 e per il resto è un album che vuole farsi ascoltare da chi ne avrà voglia“.

Vedremo Cesare in TV per promuovere “Logico“? Sembrerebbe di no…

La musica quando arriva in tv rischia di livellarsi e riportarsi in maniera identica ovunque vada perché le viene dato uno spazio molto simile da tutte le parti e sembra che non ci sia differenza tra un genere e un altro. Non ho niente contro la tv, ne sono un felicissimo fruitore. Però preferisco andare dove posso esprimermi. Non sono uno da cinque minuti, e questa non è una provocazione erotica. Io mi sento più un animale da palcoscenico che da televisione”.

Intanto, attraverso la pagina ufficiale FB, sono state rivelate le 14 date del nuovo tour in autunno. E sempre a partire da domani, in concomitanza con l’uscita di “Logico”, saranno aperte le prevendite:

25 ottobre – LIVORNO – Modigliani Forum – DATA ZERO new
28/29 ottobre – ASSAGO – Mediolanum Forum new
31 ottobre – RIMINI – Stadium 105
02 novembre – CONEGLIANO – Zoppas Arena
06 novembre – CASALECCHIO DI RENO (BO) – Unipol Arena
09 novembre – BARI – Palaflorio
11 novembre – ROMA – Palalottomatica
14 novembre – NAPOLI – Teatro PalaPartenope
16 novembre – ACIREALE – Palasport
18 novembre – PERUGIA – PalaEvangelisti
19 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 novembre – MANTOVA – Palabam
22 novembre – TORINO – Palaolimpico
25 novembre – TRENTO – Palatrento
27 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

AGGIORNAMENTO DEL 29 LUGLIO 2014

Cesare Cremonini aggiunte nuove date al suo già fitto calendario di concerti autunnali.
Ecco qui i nuovi appuntamenti confermati:

25 ottobre Livorno, Modigliani Forum – DATA ZERO
29 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum