23 Gennaio 2017
Condividi su:
23 Gennaio 2017

CERTIFICAZIONI: solo (pochi) singoli certificati questa settimana… tra loro ELISA, SALMO e i SOUL SYSTEM

Nessun album certificato questa settimana e tra i singoli a portare a casa una certificazione sono solo Elisa, Salmo e i Soul System

salmo
Condividi su:

Bottino magro questa settimana per quanto riguarda i dischi italiani nelle certificazioni della FIMI con solo singoli che ottengono riconoscimenti. Tra di loro Elisa, Salmo e i vincitori di X Factor, i Soul System.
Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana.

Partendo dai singoli internazionali 7 years di Lukas Graham ottiene il suo quinto disco di platino mentre arrivano al doppio platino Rockabye dei Clean Bandit feat Sean Paul & Anne-Marie e Panda di Desiigner.
Un disco di platino rispettivamente per: Say you won’t let go di James Arthur, All we know dei The Chainsmokers feat Phoebe Ryan, Send my love (to your new lover) di Adele e Scars to your beautiful di Alessia Cara.
Platino anche per una hit del 2000, Yellow dei Coldplay.

Veniamo ai dischi d’oro dove ci sono diverse certificazioni d’annata…
A conquistarlo sono Shape of you di Ed Sheeran, Shout out to my ex delle Little mix oltre a Don’t look back in anger degli Oasis (1996), Wannabe delle Spice girls (1996) e Sexual Healing di Marvin Gaye (1982).

Veniamo ai singoli italiani dove, come vi preannunciamo in apertura, il bottino è davvero magro…

Arriva un solo disco di platino e a conquistarlo è un classico senza tempo uscito nel 1975, Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.
Conquistano poi il disco d’oro raggiungendo il traguardo delle colleghe Gaia e Roshelle, i Soul System vincitori di X Factor 10 con She’s like a star (streaming 40%). Disco d’oro anche per Love me forever di Elisa (percentuale streaming poco meno del 60%) e Io sono qui di Salmo (streaming superiore al 70%).