5 Settembre 2017
Condividi su:
5 Settembre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: arrivano il disco di diamante per “Despacito”, l’oro per l’album di MANNARINO e nuove certificazioni per GHALI

Settimana colma di certificazioni... dal disco d'oro all'album di Mannarino al platino di "Despacito" ma anche Rovazzi, Fibra, Federica...

Mannarino
Condividi su:

Settimana davvero ricca di certificazioni quella appena conclusa. Dal disco di diamante per Despacito a quello d’oro per l’album di Mannarino. Nel mezzo tanta musica rap e l’inarrestabile Ghali.
Andiamo a scoprirle tutte…

Musica internazionale…

Questa settimana Disco di DIAMANTE per il tormentone Despacito di Louis Fonsi.
Ma c’è anche un altro brano che si avvicina velocemente al traguardo del disco di diamante, ovvero Shape of You di Ed Sheeran. Questa settimana il primo singolo estratto da Divide arriva al nono disco di platino per le oltre 450.000 unità tra streaming e download.
Lo segue con sei platino Enrique Iglesias e la sua Duele el corazon, quindi a quota tre platino No money di Galantis ed infine doppio disco di platino per There’s nothing holdin’me back di Shawn Mendes.

Traguardo del disco di platino per Propuesta indecente di Romeo Santos (anno 2013), Kissing strangers di DNCE feat Nicki Minaj, There for you di Martin Garrix & Troye Sivan, Strip that down di Liam Payne feat Quavo, Me Rehuso di Danny Ocean e per Feels di Calvin Harris feat Pharrel Williams, Katy Perry & Big Sean.

Disco d’oro con oltre 25.000 unità a Yankee candle di Vegas Jones, Your song di Rita Ora, Warriors degli Imagine Dragons, Here for you di Kygo feat Ella Henderson, Dive di Ed Sheeran Where is my mind dei Pixies (anno 1988).

Tra gli album vengono certificati disco d’oro questa settimana Illuminate di Shawn Mendes ed Evolve degli Imagine dragons.

Musica italiana…

Passiamo quindi alla musica italiana.
Solo una settimana fa Fabio Rovazzi si era sbagliato e, sui suoi social, aveva comunicato (con tanto di gaffe con Morandi) il triplo disco di platino di Volare mentre la certificazione era arrivata per Tutto molto interessante. Per questo motivo il “non cantante” ha lanciato un appello ai suoi fan e, detto fatto, Volare feat Gianni Morandi, questa settimana conquista il terzo disco di platino. Stesso traguardo lo raggiunge Pamplona di Fabri Fibra feat Thegiornalisti.
Il gruppo di Tommaso Paradiso viene certificato invece per il singolo Riccione che arriva al doppio disco di platino!
50.000 unità e traguardo del platino per Ulalala di Achille Lauro feat Gemitaiz, e per il nuovo singolo di Ghali, Habibi.

Anche un disco d’oro per Ghali, questa volta grazie al brano Oggi no. Stesso traguardo per T’apposto di Guè Pequeno, per Ti avrei voluto dire di Federica da Amici e per Preso male di Gemitaiz feat Madman.

Tra gli album arriva finalmente il disco d’oro per Apriti cielo, l’ultimo album di inediti di Mannarino, che sigla così con la certificazione un 2017 davvero da incorniciare per la sua musica.