8 Ottobre 2018
Condividi su:
8 Ottobre 2018

Certificazioni FIMI: terzo platino per l’album Vivere a Colori di Alessandra Amoroso e primo per Avrò cura di Tutto, mentre Frah Quintale…

Nella settimana dell'uscita di "10", Alessandra Amoroso è la regina delle certificazioni con il 3° platino per l'album Vivere a Colori e...

CERTIFICAZIONI FIMIORO & PLATINO (2)
Condividi su:

Nuova settimana di certificazioni Fimi e Alessandra Amoroso, pochi giorni dopo l’uscita del nuovo album 10, ottiene due certificazioni con un album e un singolo usciti tempo fa. Ma queste non sono le uniche sorprese della settimana, in cui Frah Quintale viene certificato d’oro con due singoli. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Ottiene il primo disco di platino per le 100’000 unità Sunrise di Norah Jones, brano uscito nel 2004 ed è l’unico singolo internazionale a ottenere questo risultato. Oro, invece, per Sin pijama di Becky G & Natti Natasha, la storica Angie dei Rolling Stones, classico del rock che quest’anno compie ben 45 anni, Let’s stay together di Al Green (storico pezzo di 46 anni fa), Bloodstream di Ed Sheeran e il reggaeton di Bella di Wolfine

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

I The Verve con Urban Hymns, pubblicato il 29 settembre 1997, ottiene l’oro ed è l’unico album internazionale che questa settimana ottiene una certificazione.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Ottiene il platino Frankie Hi NRG MC con Quelli che Benpensano, brano uscito 21 anni fa, ma che ha un testo ancora molto attuale. 100’000 unità anche per Vertigini di Tedua & Chris Nolan e Mwaka moon di Kalash feat. Sfera Ebbasta.

Ottengono il disco d’oro Missili di Frah Quintale & Giorgio Poi, ancora Frah Quintale con Hai visto mai e Avrò cura di tutto di Alessandra Amoroso.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Terzo disco di platino per Vivere a Colori di Alessandra Amoroso che questa settimana ottiene il 28° platino della sua scintillante carriera. Come si comporterà 10? Vegas Jones ottiene, invece, il disco d’oro con Bellaria.