17 Luglio 2017
Condividi su:
17 Luglio 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: con GUE´PEQUENO disco d’oro lo streaming negli album inizia a farsi sentire

Nuove certificazioni FIMI. Guè Pequeno conquista il disco d'oro in due settimane. L'effetto streaming inizia a farsi sentire

certificazioni fimi
Condividi su:

Nuova settimana di certificazione FIMI. A due settimane dall’uscita Gentleman di Guè Pequeno viene certificato disco d’oro. Inutile dire che l’effetto dell’inserimento dello streaming negli album sta iniziando a farsi sentire in modo netto per alcuni artisti. Non a caso nelle ultime due settimane il Guè ha avuto 3 brani nella top 10 di Spotify che, da soli hanno totalizzato oltre 2 milioni di ascolti.

Ora andiamo a scoprire tutti i brani e gli album certificati questa settimana partendo come sempre dalla musica internazionale.

Tra i singoli Adventure of a lifetime dei Coldplay raggiunge il terzo disco di platino mentre Simphony dei Clean Bandit feat Zara Larsson è doppio platino.
Disco di platino invece a La Bicicletta di Carlos Vives & Shakira, Sky and Sand di Paul & Fritz Kalkbrenner, Snow (hey oh) dei Red Hot Chili Peppers, la splendida Issues di Julia Michaels e a I’m the one di Dj Khaled feat Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper & Lil Wayne.

Raggiungono invece il disco d’oro Felices Los 4 di Maluma, Kissing strangers di DNCE feat Nicki Minaj, Mama di Jonas Blue feat William Singe, There for you di Martin Garrix & Troye Sivan, First time di Kygo & Ellie Goulding, Famous di Kanye West e Trouble dei Coldplay.

Veniamo agli italiani dove tra gli album viene certificato per l’appunto il solo Gentleman di Guè Pequeno, mentre sono molti i singoli ad ottenere una certificazione… come sempre con una netta predominanza degli artisti rap/trap.

Arriva al terzo disco di platino #Fuori c’è il sole di Lorenzo Fragola e, allo stesso traguardo, anche la hit del momento ovvero Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T-Pain che viaggia su una media di un milioni di ascolti su Spotify a settimana. Doppio platino invece per Insta love di Marracash e Guè Pequeno.

Disco di platino per oltre 100.000 unità tra download e streaming per Lento/Veloce di Tiziano Ferro e Tran Tran di Sfera Ebbasta.
Arriva invece il disco d’oro per Habibi di Ghali, Freud di Nek feat J-Ax, Bolla Papale freestyle di Madman, Voglio vederti danzare di Franco Battiato, Cartine Cartier di SCH feat Sfera Ebbasta, Lingerie di Tedua, Alla mia età e a Ed ero contentissimo di Tiziano Ferro e a Scusa di IZI feat Moses Sangare.