26 Aprile 2016
Condividi su:
26 Aprile 2016

CERTIFICAZIONI: “Comunque andare” di ALESSANDRA AMOROSO conquista l’oro. Tra gli album oro per “Alt” di ZERO

Arrivano nuove certificazioni oro e platino questa settimana per: Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Briga, Malika Ayane, Renato Zero e...

alessandra amoroso
Condividi su:

Settimana ricca di certificazioni rilasciate da Top of the Music di Fimi/Gfk quella appena conclusa… prima tra tutti il disco d’oro conquistato da una delle hit italiane del momento, Comunque andare di Alessandra Amoroso.

Ma andiamo a scoprirle tutte nel dettaglio…

Allora partiamo dai singoli visto che le certificazioni per brani italiani, non solo recenti, questa settimana sono parecchie….

Come dicevamo Alessandra Amoroso con oltre 25.000 unità tra streaming e download conquista il disco d’oro per il suo nuovo singolo Comunque andare; Brano scritto insieme ad Elisa e secondo estratto dall’album Vivere a colori.
Un disco d’oro arriva anche per Sei di mattina, singolo di lancio dell’album Never again di Briga uscito lo scorso anno.

Anche Francesco Renga porta a casa un nuovo disco d’oro questa volta per il Brano E´una vita che ti stavo aspettando, certificazione che va ad aggiungersi alle altre ottenute per l’album Tempo reale del 2014 e che porta il palmares di questo disco ad un totale di sette certificazioni: 1 disco di platino per l’album, tre dischi d’oro per i singoli (oltre a questo, L’Amore altrove e Ad un isolato da te) e altrettanti dischi di platino (uno per Vivendo adesso e due per Il Mio giorno più bello del mondo).

Due invece le certificazioni disco di platino di questa settimana per i singoli e ad aggiudicarsele sono due canzoni non propriamente recenti: La Fine nella versione di Tiziano Ferro e Adesso e qui (Nostalgico presente) di Malika Ayane.

Per quando riguarda gli album questa settimana solo un disco d’oro che va, ovviamente, al nuovo album di Renato Zero, Alt.