2 Novembre 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
2 Novembre 2016

CERTIFICAZIONI: BENJI & FEDE disco d’oro in una sola settimana e arriva il platino per i POOH

Ecco le certificazioni della settimana. Certificati Benji & Fede, i pooh, Salmo, Fabio Rovazzi, Ludovico Einaudi e Gabry Ponte

BENJI & FEDE
Condividi su:

Con qualche giorno di ritardo a causa del ponte dei Santi ecco arrivare le nuove certificazioni della settimana con il boom di Benji & Fede che riescono a conquistare il disco d’oro per il loro album ad una settimana dall’uscita e il disco platino per Pooh 50 – L’Ultima notte insieme dei Pooh.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le certificazioni della settimana.

Partendo dalla musica internazionale Let me love you di Dj Snake feat Justin Bieber conquista il secondo disco di platino.
A guadagnare un platino sono: Bailar di Deorro feat Elvis Crespo, Sucker for pain di Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons feat Logic e Tyd Dol, In the name of love di Martin Garrix feat & Bebe Rexha.

Disco d’oro per My way di Calvin Garris, Cool girl di Tove lo, Controlla di Drake, Hey Ya! degli OutKast, Company di Justin Bieber, Make you feel my love di Adele, Starving di Hailee Steinfeld & Grey feat Zedd, What’s my age again? dei Blink 182 e Gangsta’s Paradise di Coolio feat L.V., Kids di MGMT.

Tra gli album doppio platino per Wish you were here dei Pink Floyd.

Passiamo ora alla musica italiana partendo dai singoli dove Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi si porta a casa il quarto disco di platino (50% streaming). Arriva al platino anche Che ne sanno i 2000 (streaming oltre 80%) di Gabry Ponte feat Danti mentre arrivano al disco d’oro due canzoni molto diverse tra loro: L’alba di Salmo (oltre 70% streaming) e Le onde di Ludovico Einaudi.

Tra gli album disco di platino per Pooh 50 – L’Ultima notte insieme mentre, in una sola settimana, 0+ di Benji & Fede conquista il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.