22 Aprile 2017
Condividi su:
22 Aprile 2017

“Prisencolinensinainciusol” di ADRIANO CELENTANO nella colonna sonora della serie tv americana FARGO

Nel 1° episodio della 3a stagione della serie americana FARGO sarà inserito un brano cult della musica italiana "Prisencolinensinainciusol"

Prisencolinensinainciusol
Condividi su:

Prisencolinensinainciusol il celebre brano di Adriano Celentano, riconosciuto come primo vero brano rap della storia verrà inserito nella colonna sonora della serie tv americana Fargo.

Fargo è un serial arrivato alla terza stagione ed ispirato al film cult del fratelli Coen che, proprio a partire dalla terza stagione vedrà tra i protagonisti anche l’attore Ewan McGregor.

La celebre canzone del molleggiato sarà inserita nella colonna sonora della serie e sarà presente proprio nel primo episodio della nuova stagione che sarà trasmesso in Italia da Sky Atlantic il prossimo 8 maggio.
Nella scena in cui è inserito il brano si vedranno i due protagonisti, Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead impegnati in una partita a carte.

Per Adriano Celentano è la seconda volta che un suo brano viene inserito nella serie americana, nella prima stagione infatti il brano Piccola del 1960 risuonava nei titoli di coda del sesto episodio.

Prisencolinensinainciusol uscita nel 1972 è diventata nel corso degli anni un vero cult della musica a livello internazionale.
Il brano è cantato in una lingua inventata dallo stesso Adriano. Nel corso degli anni della canzone è stato realizzato un remix da Fargetta (nel 1992), è stata citata dal blogger canadese Cory Doctorrow e, nel 2014, Microsoft l’ha utilizzata come colonna sonora del video promozionale del videogame Forza Horizon. L’anno scorso una nuova versione cantata da Adriano Celentano con Mina è stata inserita nell’album Le Migliori.