19 Maggio 2022
Condividi su:
19 Maggio 2022

In attesa dell’EP e del lancio primo lungometraggio, Carmine Cristallo Scalzi pubblica “Anno bisestile”

Nel 2022 fuori anche il primo lungometraggio dell'artista

Carmine Cristallo Scalzi
Condividi su:

Carmine Cristallo Scalzi torna con Anno Bisestile.

Artista poliedrico, si divide tra cinema, musica e illustrazione. Polistrumentista, negli anni che lo porteranno a laurearsi in Giurisprudenza a Bologna suona con la sua band sui palchi di svariati Festival. Nel frattempo firma la regia di alcuni cortometraggi e scrive e disegna romanzi illustrati.

Da pochi anni ha Intrapreso la carriera solista, incidendo alcuni singoli molto apprezzati per l’approccio cantautorale ma allo stesso tempo pop-rock di matrice inglese.

Anno bisestile è il nuovo singolo, una ballad dalle tinte pop che ci accompagna, attraverso un testo decisamente malinconico, verso territori più oscuri, quelli in cui ci confrontiamo con le nostre paure divenute realtà, come quella di perdere qualcuno, pronti nostro malgrado a entrare in un altro tempo della nostra vita.

Ecco come lo racconta Carmine Cristallo Scalzi: “Abbiamo avuto tutti un proprio personalissimo anno bisestile, un periodo della vita unico e singolare durante il quale affrontiamo una crisi.”

Il brano del cantautore calabrese è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 6 maggio scorso e anticipa la release di un EP. Il 2022 vede anche l’uscita del suo primo lungometraggio A volte nel buio, distribuito da Minerva pictures.

Testo e musica del brano sono di Carmine Cristallo Scalzi. Mix e registrazione presso Faidenblass Muzik Studio (Roma) e master di Alessandro Marcantoni (Metropolis studio Milano). A seguire il videoclip.