21 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
21 Novembre 2014

CARMEN CONSOLI: arriva in radio con “L’abitudine di tornare”

Manca poco: tra pochi giorni sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Carmen Consoli: "L'abitudine di tornare"

Condividi su:

È di pochi minuti fa l’annuncio dello staff di Carmen Consoli che, sui Social, informa che la cantautrice siciliana sta per tornare con un nuovo singolo intitolato L’abitudine di tornare che arriverà in radio il prossimo 29 novembre.

Ecco le parole e la copertina del singolo:

Ci siamo! E’ arrivato il momento di iniziare il conto alla rovescia! Come già anticipato, il 28 Novembre sarà un giorno speciale per la nostra cantantessa: dal prossimo venerdì, infatti, Carmen sarà in radio con” L’abitudine di tornare”, il nuovo singolo disponibile su tutti gli store digitali. In anteprima per voi la copertina del singolo, ispirato – come il video – al fantastico mondo del mago di Oz.
A presto, tante novità ci attendono! #AspettandoCarmen

LEGGI IL TESTO DE L’ABITUDINE DI TORNARE

carmenconsoli
carmen-consoli-copertina

Il video che accompagnerà il singolo, è stato girato proprio ieri a Martano, in provincia di Lecce e, da indiscrezioni si tratterebbe di una canzone movimentata, pop leggero in pieno stile Consoli.

Per quanto riguarda i live, invece, il previsto concerto di Carmen Consoli del 2 marzo 2015 a Parigi è stato posticipato e, per vedere la Cantantessa dal vivo, bisognerà attendere fino ad ottobre 2015.

La notizia era già trapelata ufficiosamente ieri sera quando la compagine norvegese della Universal Music ha pubblicato sui propri canali la copertina del nuovo singolo consoliano, sopra inserita.

Il ritorno della Consoli è molto atteso. La cantautrice manca sulle scene da circa tre anni. Risale al 2011, infatti, il suo ultimo singolo AAA Cercasi, incluso nella sua prima raccolta di successi, Per niente stanca, risalente invece al 2010.

Si è parlato spesso di una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo, da cui manca da ben 14 anni, tuttavia sembra che la siciliana non si affatto interessata a tornare sul palco dell’Ariston, nonostante sia stato proprio questo a farle da trampolino di lancio e a dare il successo ad Amore di plastica, Confusa e felice e In bianco e nero.