18 Settembre 2020
Condividi su:
18 Settembre 2020

Carla Bruni: il 9 ottobre in uscita l’album omonimo con un duetto… familiare!

Sarà disponibile dal 9 ottobre il nuovo omonimo album di Carla Bruni. Svelata la tracklist che rivela un duetto con la sorella Valeria Bruni Tedeschi.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 9 ottobre il nuovo omonimo album di Carla Bruni, che arriverà dopo un’attesa durata 7 anni (ne abbiamo parlato Qui).

E’ stata svelata la tracklist del progetto e le collaborazioni. Su tutte spicca quella con la sorella Valeria Bruni Tedeschi, modella, attrice e regista che per 4 volte ha conquistato l’ambito David di Donatello. Il brano su cui Carla e Valeria è Voglio l’Amore.

CARLA BRUNI – IL NUOVO ALBUM

Questa la tracklist del nuovo album di Carla Bruni, già disponibile in pre-order e pre-save.

1) Quelque chose
2) Un secret
3) Rien que l’extase
4) Un grand amour
5) Le petit guépard
6) Your Lady
7) Partir dans la nuit
8) Les séparés
9) Comme si c’était hier
10) La chambre vide
11) Un ange
12) Voglio l’amore feat. Valeria Bruni-Tedeschi
13) Le garçon triste
14) Porque te vas

A queste si aggiungono le bonus track per la versione digitale. Si tratta dei brani Le petit guépard (rework), Un Ange (Ferber Session) e La mort des amants.

L’album evoca calma e semplicità. Un desiderio di staccarsi dalla quotidianità e dalla frenesia che ne è componente imprescindibile.

La preproduzione di queste canzoni, molto curata, è stata pianificata con attenzione e largo anticipo rispetto alle studio session. Chitarra, pianoforte, tamburi e frammenti di melodia sono le fondamenta di tutti i brani, registrati a porte chiuse con Albin de la Simone, che ha prodotto l’intero album.

Intimità, semplicità, spirito di libertà, amicizia e amore. Queste le sensazioni evocate dall’album, grazie anche al trattamento del polistrumentista francese che ha trattato ogni brano con rispetto e delicatezza.

Foto di Yann Orhan