12 Settembre 2020
Condividi su:
12 Settembre 2020

Carla Bruni: svelata la copertina del nuovo album in arrivo il 9 ottobre

Uscirà il 9 ottobre il nuovo album di Carla Bruni, ora disponibile in pre-order e pre-save. Pubblicato, invece, il singolo "Un Grand Amour".

Condividi su:

Uscirà il 9 ottobre per Universal, ma è già disponibile in pre-order e pre-save, il nuovo album di Carla Bruni. Si tratta del primo progetto discografico inedito dopo 7 anni e segna, quindi, l’atteso ritorno dell’ex première dame di Francia.

Il nuovo lavoro è stato anticipato lo scorso mese di luglio dal singolo Quelque chose (Qui il nostro articolo). Il brano porta la firma della stessa Carla Bruni e di Michel Amsellem, così come l’altra anticipazione dell’album.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato su YouTube il video live del brano Un Grand Amour.

CARLA BRUNI – IL NUOVO ALBUM

L’annuncio del nuovo album arriva direttamente da Carla Bruni che ha postato sui social un messaggio svelando anche la copertina del progetto.

“Sono orgogliosa di condividere con voi la copertina del mio nuovo album. Sarà disponibile dal 9 ottobre, ma già ora è in pre-order. Un milione di ringraziamenti al mio team di lavoro.”

Ancora non sono noti il titolo e la tracklist dell’album di Carla Bruni o se ci saranno collaborazioni. Ciò che è certo è che la produzione è curata dall’artista francese Albin de la Simone, già al fianco di Vanessa Paradis, Pomme, Alain Souchon e Pierre Lapointe.

Durante un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica francese RTL, la cantautrice ha svelato alcuni dettagli del nuovo album.

“La scintilla di partenza è arrivata in autunno, era davvero un bisogno frenetico di scrivere. A quel punto ho iniziato a comporre, ripassando tutti i miei taccuini e gli appunti che avevo preso in tutti questi anni. Ascoltare una musica completamente diversa mi ha ispirato.”