19 Maggio 2023
Condividi su:
19 Maggio 2023

Torna Carboidrati con “Maestro John”, brano sospeso tra sogni che sbattono contro i problemi concreti della vita di tutti i giorni

Il brano è stato presentato in anteprima dal cantautore in diversi contesti televisivi

Carboidrati
Condividi su:

Torna Carboidrati, nome d’arte del cantautore Pasquale Sculco, con il singolo Maestro John già fuori in radio e sulle piattaforme digitali per M&M-D&G MUSIC con edizioni Thaurus Publishing e distribuzione ADA.

Classe 1994 Pasquale è stato per 13 anni il leader della omonima band I Carboidrati, già visti e ascoltati ad Amici di Maria de Filippi.

Nel 2020 è iniziata l’avventura da solista mantenendo quello che era il nome della band scioltasi. Seguono una serie di singoli (Pane e nostalgia, Quando t’innamori, Sogno da bambino, Senza meta, Tornare), l’apertura dell’etichetta Sculcomusica, le musiche per lo spettacolo teatrale su Rino Gaetano, “Io…Rino” che vede coinvolto anche il noto attore, già premiato con il David di Donatello, Giorgio Colangeli e l’esperienza nel programma tv Rai Calcio totale per cui scrive la sigla iniziale oltre a partecipare la programma stesso.

Carboidrati Maestro John

Ora è arrivato il momento di questo nuovo singolo, Maestro John, canzone che è già stata presentata prima della pubblicazione in diversi contesti come E viva il videobox, spin- off del programma di Fiorello, Viva Rai2,s Blob, e nel TG1 Speciale Sanremo.

Il pezzo è un quadro autobiografico che affronta due aspetti diversi del quotidiano: la parte legata ai pensieri e quella legata alle cose comuni. Un pezzo che si caratterizza nelle strofe per i rimandi a concetti più sognanti, incorniciati in un’atmosfera musicale sospesa.

Nei ritornelli invece diventano protagonisti i problemi pratici: bollette, debiti, camicie stropicciate. In tutto ciò il “Maestro John” rappresenta la guida, “il centro di gravità permanente” che aiuta a tenere insieme tutti i pezzi del puzzle.

È prevista l’uscita del videoclip del brano, a fine maggio, e la presentazione live a Calcio totale su Rai 2 dove Carboidrati sarà presenza fissa anche nel periodo estivo.