3 Ottobre 2017
Condividi su:
3 Ottobre 2017

BUSSOLETTI: un “Peso Piuma” incoronato da Spotify

Il cantautore romano Bussoletti ha toccato quota 500'000 ascolti su Spotify con l'EP “Peso Piuma” primo atto di una trilogia discografica.

Bussoletti
Condividi su:

Momento d’oro per Bussoletti! Il cantautore romano proprio in questi giorni ha toccato quota 500.000 ascolti su Spotify con il suo EP Peso Piuma, primo atto di una trilogia discografica che si completerà nei prossimi mesi.

Correre (brano che vede la partecipazione di Mauro Ermanno Giovanardi inserito nella colonna sonora del film L’altra faccia della medaglia di Francesco Cordio, Le serie americane, E’ finita la crisi (interpretata insieme ad Eusebio Martinelli) e Selvaggia Lucarelli sono le 4 canzoni che compongono il progetto discografico di Bussoletti prodotto da Luca Mattioni per 8 Beat.
L’EP è uscito lo scorso 9 giugno e in meno di 4 mesi il popolo del web (in questo caso lo specifico pubblico che ascolta musica in streaming) ha decretato un successo che si può leggere nei numeri: 500.000 ascolti!

Peso Piuma (1 di 3)” è un ambizioso progetto in 3 atti che gode anche del supporto della Nazionale Cantanti. L’EP è disponibile, oltre che su Spotify, in tutti gli stores digitali.

Bussoletti negli anni si è distinto per uno stile intenso e personale che gli ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Lunezia, il Premio Donida e Arte e diritti umani 2016 (consegnato da Amnesty International). Attualmente l’artista è al lavoro in studio di registrazione per ultimare la seconda parte del suo “trittico” discografico.