11 Aprile 2019
Condividi su:
11 Aprile 2019

Bussoletti è pronto a racchiudere il lavoro di tre anni in “Peso piuma”

Il cantautore racchiude in album digitale in uscita anche in vinile, le canzoni degli ultimi tre anni

Condividi su:

Dopo aver pubblicato nel 2017 Peso piuma (1 di 3), nel 2018 Peso piuma (2 di 3) e infine la terza parte ora per Bussoletti è arrivato il momento di riunire in un disco questo lungo progetto discografico, un lavoro che ha visto diversi singoli attirare l’attenzione del pubblico, macinare numeri su YouTube e conquistare playlist tra Spotify e Tim Music.

Nei comunicati stampa questo nuovo tassello discografico del cantautore romano viene descritto come un “pugno in faccia”. Peso piuma esce in digitale ma anche in vinile per Luovo iCompany e Parola Cantata Dischi e contiene undici canzoni prodotte artisticamente da Lele Battista e Leziero Rescigno con la supervisione di Mauro Ermanno Giovanardi.

Nell’album è presente il duetto con lo stesso Giovanardi in Correre e il brano, diventato un caso web da un milione di views, Selvaggia Lucarelli. Spazio anche per la profonda Piango da uomo e la fuori serie Ahahah (caducità) per finire in un brano che aspira a riassumere la poetica di Bussoletti, Cinema di luglio.

Non potrò mai scrivere una storia così forte. Non mi resta che ammettere che la vita batte l’arte…

I mix del disco sono stati seguiti da Raffaele Stefani e il mastering è opera di Giovanni Versari.

Tra l’altro Bussoletti, famoso anche per aver duettato con Dario Fo in una canzone sulla sensibilizzazione sulle mine anti uomo e per aver vinto diversi premi di settore tra cui Premio Lunezia, il Premio Donida e Arte e Diritti Umani Amnesty, ha da poco pubblicato il suo album d’esordio, Microcinici.

Bussoletti presenterà il suo primo vinile stasera, 11 aprile, all’Asino che vola di Roma a partire dalle 20:30.