4 Dicembre 2017
Condividi su:
4 Dicembre 2017

“Buio omega” NITRO ritorna con un nuovo singolo prodotto da SALMO. Ecco il video

Buio omega Nitro ritorna con un nuovo singolo che anticipa l'imminente nuovo album. A produrre il singolo Salmo!

buio omega Nitro
Condividi su:

Tra i rapper che hanno visto una veloce ascesa nel panorama discografico italiano dopo anni di gavetta va sicuramente considerato il nome di Nitro, una delle lingue senza censura più taglienti del rap italiano che torna sugli store di musica digitale con un nuovo singolo.

La carriera di Nitro è iniziata nel 2007 ma il suo nome ha iniziato a circolare nell’ambiente a partire dal 2010 grazie alla partecipazione alla manifestazione Tecniche perfette. Alla manifestazione di Freestyle il giovane è tornato nei due anni successivi vincendo le finali regionali e arrivando sempre nei primi quattro posti in quelle nazionali.

Il punto di svolta avviene nel 2012 quando partecipa al programma di Mtv, Spit, classificandosi secondo dietro ad Ensi (vi tornerà anche l’anno successivo arrivando ancora secondo, questa volta alle spalle di Shade). Da quel momento inizia a far parte del collettivo Machete (a cui appartengono tra gli altri Salmo ed El Raton) ed inizia il suo percorso discografico che lo vedrà debuttare nel 2013 con l’album Danger.

Ma è con la pubblicazione del secondo disco, Suicidol, uscito a maggio nel 2015, che il rapper incontra il grande consenso del pubblico del rap. Il disco infatti, senza l’appoggio delle radio e delle televisioni arriva al traguardo del disco d’oro per le oltre 25.000 copie reali vendute. Dall’album vengono estratti cinque singoli che gli fruttano un disco d’oro e uno di platino digitali (trovate qui la nostra recensione dell’album).

buio omega Nitro

Ora, a distanza di quasi un anno e mezzo dal lancio dell’ultimo singolo Nitro torna oggi con un nuovo brano, Buio omega, prodotto da Salmo.
Il brano è una chiara denuncia a quest’era, l’era del fittizio, scandita in maniera esemplare dalle barre precise e pungenti di Nitro.

Buio omega anticipa il nuovo disco in pre order dall’8 dicembre.
Il video diretto da Igor & Mark Lucas e, come rivela Nitro stesso, “È solo il principio. Il trailer del film che sarà questo disco. La fine è scritta dall’inizio.

Buio Omega (Prod. by Salmo) (Official Video) by NITRO on VEVO.