24 Ottobre 2023
Condividi su:
24 Ottobre 2023

Bugo annuncia l’uscita del nuovo singolo “Rock And Roll”

Il 10 novembre il cantautore piemontese sarà in concerto all'Arci Bellezza di Milano

Bugo Rock And Roll
Condividi su:

Bugo, “Rock And Roll”: significato del testo del nuovo singolo

Disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 27 ottobre, “Rock And Roll” (7 S.r.l. / ADA Music Italy) è il nuovo singolo di Bugo, che il 10 novembre sarà in concerto all’Arci Bellezza di Milano.

Scritto e prodotto dallo stesso Bugo, il brano segue la pubblicazione di “Un Bambino” e segna il ritorno del cantautore piemontese a distanza di due anni dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico, “Bugatti Cristian“.

BUGO, “ROCK AND ROLL”: SIGNIFICATO DEL BRANO

“’Rock And Roll’ riguarda le parole e il sentimento, più che la musica. Parla di un ragazzo normale che non sa scendere a compromessi con se stesso. Questo è essere rock and roll: un sentimento. Dopo tanti anni, quel ragazzo cresce, diventa un uomo e – a distanza di anni – è ancora così e quel sentimento è meraviglioso.

Questa canzone l’ho scritta ora, a 50 anni, ma avrebbe potuto essere la mia primissima canzone, scritta 30 anni fa, perché racchiude tutte le aspirazioni di chi cerca sempre una via di fuga, di chi vuole ‘spaccare’ (‘i wanna rock’), di chi crede negli altri (anche se sono ‘rimasti in sei’). È un brano che riassume perfettamente tutto ciò che riguarda l’essere se stessi sempre, salire sul palco e sentirsi una rockstar, rimanendo nell’animo e nella vita di tutti i giorni una persona semplice e normale”.

“ROCK AND ROLL”: TESTO DEL BRANO

Il testo di “Rock And Roll” sarà disponibile a partire da venerdì 27 ottobre.

 


Foto di Mehmet Gurkan/Memo Media Production