27 Maggio 2019
Condividi su:
27 Maggio 2019

Bugo apre la sua musica al pop italiano con il singolo “Come mi pare”

In attesa del nuovo album, che vedrà luce nel 2020, Bugo svolta verso il pop e lancia il singolo "Come mi pare"

Condividi su:

Torna il 27 maggio uno dei cantautori più controversi del panorama musicale italiano, Bugo. Il nuovo singolo, già disponibile per il pre-order si intitola Come mi pare e anticipa il nuovo album dell’artista.

Come mi pare esce per 1Day / Artist First stranamente non di venerdì ma di lunedì. Del resto parliamo di Bugo no?

Questa nuova canzone vede il cantautore aprirsi al pop con la produzione di Simone Bertolotti e Andrea Bonomo, Un vero e proprio nuovo corso nelle produzioni di Bugo che cambiano letteralmente “abito” grazie anche ad un ritornello da cantare (e ballare).

Il cantautore anticiperà il brano live il 26 maggio al MI AMI Festival di Milano (all’Idroscalo di Milano presso il Circolo Magnolia) dove Bugo salirà sul palco accompagnato da Simone Bertolotti (tastiere e programmazione), Donald Renda (batteria), Max Gelsi (basso), Andrea Bonomo (chitarre) e Max Frignani (chitarre).

Ecco la breve dichiarazione di Bugo su questo cambiamento…

Il rischio di cambiare è già un successo in sé, ci tiene vivi: bisogna sempre puntare a migliorarsi, mirando sempre più in alto, senza fermarsi mai.

Nel progetto sono stati coinvolti il bassista Andrea Torresani (già in tour con Vasco Rossi), il batterista Donald Rendal (già in tour con Annalisa), il chitarrista Max Frignani (suo collaboratore da diversi anni, dopo una lunga collaborazione con Irene Grandi) e Max Gelsi (ex bassista di Elisa).

Come mi pare sarà un assaggio del nuovo album di inediti previsto per il 2020 con una totale apertura al pop da parte del cantautore. L’ultimo progetto discografico di Bugo, ROCKBUGO, è uscito nel 2018.