30 Novembre 2020
Condividi su:
30 Novembre 2020

Briga: un immaginario crudo e un po’ splatter nel nuovo singolo “Sacramento”

A qualche settimana dalla pubblicazione di Nessuna Pietà e Atto di Dolore, ecco in digital download e streaming il nuovo singolo di Briga Sacramento

Condividi su:

A qualche settimana dalla pubblicazione di Nessuna Pietà e Atto di Dolore (ne abbiamo parlato Qui), ecco in digital download e streaming il nuovo singolo di Briga Sacramento (Honiro Label).

Sacramento è un brano del 2013, uscito su YouTube e all’interno della compilation annuale della Honiro Label intitolata Best Of 2013, all’epoca in free-download.

La produzione, originariamente, fu curata da Sick Luke.

“Luke oltre che nei beat, spaccava già anche nel dare i nomi alle sue produzioni, infatti questa strumentale mi arrivò già con quel nome e io decisi di tenerlo per dare questo titolo al pezzo.”

Il pezzo si caratterizza per una strumentale con influenze chicane che riportano ad un immaginario crudo e anche un po’ splatter.

“’Sacramento’ deve il suo titolo ad una cartella che denominava così questo beat. Scritto nel 2013, anno di transizione a cavallo fra l’uscita di ‘Alcune Sere’ e la stesura di ‘Never Again’, questo pezzo è un vero e proprio sfoggio di rime, rilasciato all’epoca per placare la fame di rap dei molti fan che attendevano il nuovo album (uscito poi, in seguito alla partecipazione ad Amici, nel 2015). Una perla nascosta della discografia di Briga.”

BRIGA SACRAMENTO

Il brano, così come i precedenti usciti da giugno in poi, farà parte del nuovo progetto discografico di Briga, con cui l’artista festeggerà il decennale di carriera.

Nel frattempo su Instagram ha annunciato di essere finalmente risultato negativo al test Covid dopo 25 giorni di positività.