29 Gennaio 2019
Condividi su:
29 Gennaio 2019

Briga ecco la tracklist della doppia collection, Il Rumore dei sogni

All'interno tre brani inediti, diversi versioni live e tutti i duetti incisi dal cantautore

Briga
Condividi su:

Tra una settimana Briga salirà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo per cantare al fianco di Patty Pravo il brano Un pò come la vita.

Per l’occasione l’artista, come già comunicato in questo articolo, pubblicherà la sua prima raccolta di canzoni intitolata Il Rumore dei sogni – Collection, in uscita l’8 febbraio per Honiro e già disponibile in pre-order.

All’interno del doppio cd troveranno spazio tre inediti, il brano di Sanremo, Sesso e Influencer, brani tratti dai precedenti dischi del cantautore rap, diversi duetti incisi in passato e alcuni brani live. Briga la racconta cosi:

Il rumore dei sogni è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode.

Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto.
Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore.
..Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?

Ho deciso di strutturare il disco in questo modo perché non mi bastava l’idea di andare a prendere brani già editi dai dischi precedenti e creare un’accozzaglia di pezzi che insieme non avrebbero combaciato.
Ho riflettuto sulle cose belle che ho scritto e sulle cose importanti che sono riuscito a realizzare. Avevo anche un bellissimo concerto all’Auditorium registrato e praticamente pronto per l’ascolto.
Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto, di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo.

Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo“.

Qui a seguire la tracklist dell’album:

Disco 1
1. Sesso
2. Influencer
3. Nel male e nel bere
4. Dopo di noi nemmeno il cielo
5. Giù con me (Schiena) feat. Emma
6. Mentre nasce l’aurora
7. Giunto alla fine (Indietro) feat. Tiziano Ferro
8. Baciami (Hasta luego)
9. Guaglione feat. Gigi D’Alessio
10. Un po’ come la vita
11. Ciao papà
12. Tu (Piano Edit)

Disco 2
1. Che cosa ci siamo fatti
2. Rok star feat. Gianluca Grignani
3. Nessuna è più bella di te (Live from the Basement)
4. Negli occhi tuoi
5. Benvenuta (live)
6. Roma Capoccia feat. Antonello Venditti
7. Diazepam (live)
8. Le Stesse molecole (live)
9. Naufrago (live)
10. L’Amore è qua (live)
11. Esistendo (live)
12. Sei di mattina (live)
13. Non più una bugia (live)

[amazon_link asins=’B07MWQGFC2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef7f0d2f-b36b-4fe0-84cf-914ac73f7a21′]