27 Giugno 2020
Condividi su:
27 Giugno 2020

Boss Doms: dal 3 luglio “I Want More”, incontro tra pop e underground

Sarà disponibile dal 3 luglio il nuovo singolo di Boss Doms I Want More, brano dallo spiccato respiro internazionale.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 3 luglio per Warner Music Italy il nuovo atteso singolo di Boss Doms I Want More.

Si tratta di un nuovo esordio solista dell’eclettico ed eccentrico produttore che dopo anni a fianco di Achille Lauro (ne abbiamo parlato Qui) è pronto per un progetto in cui si presenta in prima persona, a qualche anno dall’album Marco Bello & Fried Chicken (Evilsound Label).

I Want More si caratterizza per un sound dallo spiccato respiro internazionale e si pone l’obiettivo di rendere fruibile da più persone la techno, il genere che da sempre appassiona Boss Doms.

Alla base del brano un’accurata ricerca di suoni e una cura unica ai dettagli, l’artista infatti ha studiato i cultori della techno, da cui ha appreso tutti i segreti del genere e che lo hanno portato ad optare per l’utilizzo di strumenti analogici al fine di ottenere la migliore qualità del suono possibile.

BOSS DOMS I WANT MORE

“Più che un nuovo brano, ‘I Want More’ è un nuovo sound. Un singolo trattato come se fosse un disco, nonché il risultato di un anno di lavoro.

Ho lavorato in studio e passato tutti i suoni all’interno di macchine analogiche per renderli più autentici. Ho unito la techno alla pop music, dove strofe ed incisi sono invertiti, così da ottenere strofe più movimentate grazie al groove della cassa in 4/4.

‘I Want More’ è il primo assaggio di un progetto che nasce dall’intento di rendere la musica techno più radiofonica, ma con un’architettura underground e dark.”

Queste le parole di Boss Doms che per la realizzazione del brano ha optato per l’utilizzo di strumenti analogici per ottenere la migliore qualità del suono possibile.

Il brano sarà accompagnato anche da un’atmosfera dark, per il quale il producer ha scelto il colore blu. Una commistione tra il nero che caratterizza l’underground e l’universo colorato del pop che negli anni Boss Doms ha vissuto e sperimentato collaborando a diversi progetti.