15 Giugno 2020
Condividi su:
15 Giugno 2020

Blank e Ali3n: fuori la raccolta di 5 brani “lockdown freestyles”

E' uscito "lockdown freestyles", l'Ep di 5 brani scritto da Blank, prodotto e mixato da Ali3n durante il periodo di quarantena.

Condividi su:

E’ uscita la raccolta lockdown freestyles (etichetta UMA Records con distribuzione Artist First) realizzata da Blank insieme al producer Ali3n.

La raccolta è stata pubblicata su Instagram durante la quarantena e segue i singoli 137 e Persi che su Spotify hanno riscosso un discreto successo.

I 5 brani, scritti da Blank, prodotti e mixati da Ali3n, sono stati pubblicati così come sono nati, crudi ed essenziali, proprio perché specchio di quei giorni.

Blank e Ali3n si sono ritrovati a condividere la quotidianità del lockdown insieme, nella loro abitazione che è un po’ casa e un po’ studio. Hanno approfittato del periodo per scrivere decine di brani.

Alcuni hanno preso la forma dei freestyle pubblicati ora, mentre altri usciranno nei prossimi giorni.

“I lockdown freestyles nascono per esigenza, durante il periodo di quarantena. Il primo l’ho pubblicato su Instagram l’8 aprile, l’ho scritto in 20 minuti, registrato e caricato, senza pensarci troppo.

Da li in poi fino alla fine della quarantena ho deciso di pubblicarne uno a settimana, fa bene avere delle routine dicono, questa è stata la mia.

Alla fine ho deciso di pubblicarli crudi, così com’erano, perché sono l’espressione in presa diretta di quello che ho provato in quei giorni, senza ritornello, senza intro, senza cori, senza fronzoli. Solo le basi di Ali3n e la mia voce.”

Queste le parole di Blank per spiegare la genesi del progetto.

BLANK

Blank è il nome d’arte di Elena De Salvo, nata a Messina nel 1995. Ha vissuto gran parte della sua vita a Cosenza, dove ha studiato Pianoforte e produzione musicale.

Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi e riprende a scrivere. I suoi brani si caratterizzano per un mix tra sonorità trap, urban e pop e trovano un’identità specifica grazie al lavoro del producer Ali3n.