28 Settembre 2017
Condividi su:
28 Settembre 2017

BIAGIO ANTONACCI: “Dediche e manie” è il titolo del nuovo album

Da domani in radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Il brano anticipa il disco "Dediche e manie"

Biagio Antonacci
Condividi su:

Domani partirà in radio In mezzo al mondo, il singolo che segna il ritorno discografico di Biagio Antonacci. Contemporaneamente all’uscita del brano nelle radio e sui digital stores uscirà anche il nuovo videoclip.

In mezzo al mondo è stato scritto dallo stesso Antonacci e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo (tenete bene a mente il nome di questo professionista della musica perché lo sentirete nominare sempre più spesso in futuro). La canzone è caratterizzata da atmosfere anni 80/90.
Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta.

Biagio Antonacci

Il videoclip in uscita domani invece vede alla regia Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts! ed è ambientato in una discoteca degli anni ’90. protagonista un commesso che trascorre le ore lavorative immaginando di essere il protagonista dei film che vengono affittati dai clienti. Spettatore dei suoi sogni e delle illusioni è lo stesso Biagio che partecipa con un cameo al video.

In mezzo al mondo anticipa il nuovo disco di inediti di Biagio Antonacci che si intitolerà Dediche e manie ed uscirà il  10 novembre su etichetta Iris con distribuzione Sony Music Italia, a più di tre anni di distanza dal precedente L’amore comporta.
Dal 29 settembre il disco sarà disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes, Amazon e tutti gli store digitali.

Biagio Antonacci

Continuano nel frattempo le prevendite del tour dell’artista.

BIAGIO ANTONACCI – TOUR 2017/18

12 dicembre Jesolo, Pala Arrex – DATA ZERO
15 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
16 dicembre Rimini, 105 Stadium
18 dicembre Lugano, Palaghiaccio Resega
19 dicembre Genova, 105 Stadium
21 dicembre Torino, Pala Alpitour
27 dicembre Pescara, Pala Giovanni Paolo II
29 e 30 dicembre Acireale, Pal’Art Hotel
8, 9 (SOLD OUT) e 11 gennaio Bari, Pala Florio
13 gennaio Eboli, Pala Sele
16 gennaio Reggio Calabria, Palasport
19 gennaio Perugia, Pala Evangelisti
20 gennaio Livorno, Modigliani Forum
23 gennaio Pesaro, Adriatic Arena
24 gennaio Mantova, Pala Bam
26 e 27 gennaio Padova, Kioene Arena

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO