26 Agosto 2021
Condividi su:
26 Agosto 2021

È Dj Gengis il “regista” dell’album “Beat coin”, l’album che riunisce 18 esponenti del rap italiano

Sono undici le canzoni della tracklist del progetto che si ispira, nel titolo e nella grafica, alla criptovaluta

Beat coin Dj Gengis
Condividi su:

È Dj Gengis il “regista” dietro all’album Beat coin.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato qui, misterioso album che unisce i maggiori esponenti della scena rap italiana in un unico progetto in uscita il 3 settembre.

Al suo fianco in questo progetto ci saranno: Gemitaiz, Coez, Random, Neffa, Franco126, Tormento, Clementino, Danno, Nashley, Mostro, Dani Faiv, Nerone, Ensi, Carl Brave, Gemello, Noyz Narcos, Gast e Soul Sinner.

Beat coin, in uscita per Believe Artist Services, è già disponibile in pre-save e pre-order qui.

DJ Gengis Beat coin tracklist

Beat coin Dj Gengis

  1. Una volta Sola – feat Gemitaiz
  2. Sembra un film – feat Coez & Danno
  3. Mille Colori – feat Random & Tormento
  4. Un’altra brasca – feat Carl Brave & Gemello
  5. Wild Boys 2 – feat Noyz Narcos & Gast
  6. Stress – feat Clementino
  7. Piove – feat Nashley
  8. Ready 4 War – feat Mostro & Dani Faiv
  9. Non lo so – feat Nerone, Ensi, Danno
  10. Mi sa di no – feat Soul Sinner
  11. Come e quando – feat Neffa & Franco126

Per intraprendere il viaggio di Beat Coin, Dj Gengis è partito da un elemento che si è poi sviluppato graficamente anche nella cover dell’album: la criptovaluta, come racconta qui a seguire:

L’obiettivo che ho tenuto fisso durante la produzione del disco  è quello di unire passato e presente in maniera omogenea, dando vita ad un album che sopravviva alle mode effimere e passeggere del momento. Proprio come una criptomoneta, il prodotto finale è qualcosa di nuovo, necessario ed in continua evoluzione.

Proprio come una crypto, conosce perfettamente le regole che disciplinano il mercato e vuole sovvertirle, utilizzando meccanismi e valutazioni inediti e inaspettati, un disco che non ha bisogno di uno storico perché è proprio dalla fusione tra passato e presente che guarda al futuro.

L’album è stato anticipato da WILD BOYS 2, il secondo capitolo della storica collaborazione tra Dj Gengis, Noyz Narcos e Gast, e da UN’ALTRA BRASCA, firmato dal producer romano in collaborazione con Carl Brave e Gemello.

Conosciamo meglio Dj Gengis

Loris Malaguti aka Dj Gengis è uno dei nomi di punta del turntablism italiano, indiscusso protagonista in innumerevoli DJ battles e immancabile colonna portante nei live di Noyz Narcos, oltre che affermato beatmaker.

Nato a Roma nel 1982, Gengis inizia già da teenager a partecipare alla scena rap della capitale, interessandosi principalmente all’arte del giradischi. Dopo essersi fatto le ossa nei club romani inizia a partecipare con successo ai contest per DJ.

Nel 2005 inizia a collaborare col collettivo rap Truceklan, partecipando alla realizzazione del primo disco solista di Noyz Narcos, Non Dormire, collaborazione che prosegue anche negli album successivi del rapper.

All’inizio del 2020 porta a collaborare Salmo e Alex Britti in un pezzo, Brittish, di cui lo stesso Gengis è anche autore.