28 Novembre 2022
Condividi su:
28 Novembre 2022

Baustelle il nuovo disco è in arrivo. La loro pagina Instagram si svuota… e compare una scritta

Baustelle: una nuova scritta su Instagram è un indizio per l'uscita del nuovo album?

Condividi su:

Baustelle nuovo disco in cantiere? Non lo sappiamo con certezza ma è molto probabile anche visti i movimenti sui social della band.

Infatti sul profilo ufficiale di Instagram dei Baustelle, band indie-pop dalla carriera ventennale, appare una nuova scritta con il loro nome scritto con un font diverso nero su bianco, inoltre scompaiono tutti i post scritti fino ad ora. L’operazione ci ricorda il 2016 quando i Radiohead cancellarono tutti i loro contenuti dal web e pochi giorni dopo annunciarono il loro tour. Insomma da stamattina la pagina dei fan Bauaffaire su Facebook è stata presa d’assalto e tutti acclamano e sperano in questa nuova uscita.

Baustelle nuovo disco

 

Oggi compare un video su Facebook e Instagram che sicuramente è un indizio per un nuovo album …

D’altronde dopo le rispettive carriere da solisti di Francesco Bianconi (qui l’ultimo disco) e Rachele Bastreghi (qui gli approfondimenti) ci domandavamo che fine avrebbero fatto i Baustelle, si parlava addirittura di chiusura del progetto. Poi una nuova speranza a maggio dalle parole di Francesco Bianconi che durante un’intervista prima di un concerto dichiarava che i Baustelle stavano scrivendo nuovi pezzi. D’altronde ci hanno abituato a campagne di comunicazione sui generis, l’uscita di Fantasma fu una lunga semina di indizi per poi annunciarne l’uscita poche settimane dopo… Il gruppo di Montepulciano ha pubblicato il suo ultimo disco L’Amore e La Violenza vol.2 nel 2018, dopo il tour aveva deciso di prendersi una pausa.

Ricordiamo fra le hit Charlie fa Surf, La Malavita, La morte non esiste più, Amanda Lear.

Non ci rimane che attendere un loro annuncio ufficiale, magari fanno anche il colpaccio Sanremo 2023. 

Attendiamo nuovi sviluppi sulla vicenda, pronti a comunicarvi le novità…