10 Ottobre 2023
Condividi su:
10 Ottobre 2023

Baby Gang svela la tracklist di “INNOCENTE – Deluxe Edition” nel videoclip di “Seconda Generazione”

All'interno dell'album cinque brani inediti e le collaborazioni con Silba La Rue, J Lord, Maes, Jul e Morad

Baby Gang
Condividi su:

Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 6 ottobre, “Seconda Generazione” è il nuovo singolo di Baby Gang che – proprio alla fine del videoclip ufficiale di questo brano, diretto da Giulio De Biase – ha svelato la cover e la tracklist di “INNOCENTE – Deluxe Edition“, in uscita venerdì 13 ottobre con all’interno cinque brani inediti e le collaborazioni con Silba La Rue, J Lord, Maes, Jul e Morad.

Questo nuovo progetto si pone in continuità con il secondo album in studio di Baby Gang, che ha superato i 110 milioni di stream complessivi, volando da subito nella Top 3 degli album della Classifica FIMI / GFk, oltre che nella Top 3 della Global Debut Album di Spotify.

“INNOCENTE – DELUXE EDITION”: la tracklist

  1. CELLA 4
  2. NAPOLETANO
  3. QUE LO KE
  4. TONY MONTANA feat Guè
  5. GUSTAVO feat Lacrim
  6. BARRIO
  7. COME MAI feat Emis Killa
  8. MAMA AFRICA feat Rondodasosa
  9. AMIGO feat Elai
  10. FREESTYLE 2
  11. PUSSY
  12. REGGAETON feat Baby K
  13. TIFFANY feat Ghali
  14. RESTARE feat Lazza
  15. SECONDA GENERAZIONE
  16. MOCRO MAFIA feat Maes
  17. LIBERTAD feat Morad
  18. BENTLEY feat Simba La Rue, J Lord
  19. SCHUMACHER
  20. BOITE feat Jul
  21. NAPOLETANO RMX feat SLF

Baby Gang, “Seconda Generazione”

Seconda Generazione” arriva dopo la pubblicazione di “Napoleone RMXfeat SLF ed è un brano tagliente, che prende la rincorsa su un beat boom bap e viene fuori come di getto, quasi in un unico respiro.

Il timbro di Baby Gang dà così vita a un testo conscious, che ricalca il vissuto dell’artista in continui flashback e flash forward tra il suo passato, presente e futuro. Ed ecco che, seppur molto difficili da digerire, le sue rime nascondono il più schietto dei punti di vista: quello di un ragazzo di seconda generazione con il sogno e la speranza di trasformare in una nuova opportunità un trascorso complicato da numerosi e pericolosi ostacoli.

Baby Gang, “Innocente”

Pubblicato lo scorso 26 maggio, “INNOCENTE” è il titolo del secondo album in studio di Baby Gang, che in questo viaggio ha potuto contare su dei compagni di viaggio davvero speciali: da Guè a Emis Killa, passando per Rondodasosa, Baby K, Ghali, Lazza, la stella francese Lacrim e il rapper albanese Elai.

Tutti e 14 i brani contenuti nell’album hanno debuttato nella Top 100 di Spotify dei singoli più ascoltati in Italia. Di questi, 7 sono presenti anche nella Chart Singoli di FIMI / Gfk, consolidando il successo del rapper, che per questo progetto ha optato per una varietà di produzioni (2nd Roof, Drillionaire,  FT Kings, Arena Ettore e Bobo) che sondano sonorità differenti e ricche di influenze, che sottolineano le sue molteplici appartenenze culturali.