26 Aprile 2021
Condividi su:
26 Aprile 2021

Scopriamo la carriera da cantante di Awed prima dell’Isola dei famosi (con video intervista)

Nell'articolo anche una video intervista ad Awed con Riccardo Dose e Amedeo Preziosi direttamente dal Wind Summer Festival

Awed le canzoni
Condividi su:

Awed le canzoni. Con la partecipazione del noto YouTuber all’Isola dei Famosi l’attenzione mediatica si è accesa su di lui anche a livello televisivo. Ma chi è Awed e, sopratutto, quante e quali canzoni ha inciso?

Il suo vero nome è Simone Paciello ed è nato a Napoli il 12 luglio del 1996. Da diversi anni vive a Milano. La sua carriera ha preso il volo grazie ad altri due colleghi Youtuber, Amedeo e Dose. Il suo nome d’arte non ha un particolare significato, il ragazzo ha semplicemente scelto quattro lettere molto vicine tra loro nella tastiera del computer.

L’apertura del suo canale YouTube è datata dicembre 2012 nel corso degli anni la sua popolarità sul web va ad aumentare fino a superare i 2 milioni di iscritti. A quel punto anche la Tv lo nota, la sua prima esperienza è la conduzione del programma SocialFace su Sky Uno. È proprio dopo questo programma che Awed pubblica il libro Penso ma non lo penso e inizia a lavorare con Amedeo Preziosi e Riccardo Dosi.

AWED LE CANZONI

La notorietà sul web lo porta all’attenzione di Newtopia, l’ex etichetta discografica di Fedez e J-Ax, e a partecipare nel 2016 al film Natale al Sud con Massimo Boldi.

Con la Newtopia Awed, che ha sempre coltivato il sogno della musica, pubblica alcuni singoli, per la precisione tre dal 2019.

Il primo si intitola Scusate il disagio e ad oggi conta oltre 8.500.000 di streaming. Segue nel 2018 Ho anche difetti (oltre 4.300.000 stream) e infine nel 2019 Che disastro (con più di 4 milioni e mezzo di ascolti). Tutti i brani sono stati pubblicati con Amedeo Preziosi e Riccardo Dosi.

Qui a seguire potete rivedere una video intervista realizzata dal nostro Simone Zani in occasione della partecipazione del trio al Wind Summer Festival 2018.