29 Gennaio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
29 Gennaio 2023

Articolo 31 raccontano la rinascita della loro amicizia e la maturità nel brano di Sanremo “Un bel viaggio”

La storia della loro amicizia, i primi successi, l'allontanamento e il riavvicinamento in "Un bel viaggio", il brano di Sanremo degli Articolo 31.

articolo 31
Condividi su:

Articolo 31. Disponibile in pre save Un bel viaggio.

E’ già disponibile in pre-add e pre-save (qui) Un bel viaggio, il brano che gli Articolo 31 presenteranno in gara al prossimo Festival di Sanremo.

J-Ax e DJ Jad tornano insieme a 20 anni dal loro ultimo disco. Il loro nuovo progetto discografico inizierà dal palco del 73° Festival della Canzone Italiana con Un bel viaggio.

Si tratta di un rap-ballad autobiografico in cui i due raccontano la loro storia, la loro amicizia e il loro successo, ma anche la separazione e il riconguingimento.

Gli Articolo 31, al loro debuto all’Ariston, ripercorrono questo periodo con un filo di nostlgia, dagli anni nel parchetto, le prime rime, la voglia di rivoluzione, la gioia, la spensieratezza, la paura di crescere.

Raccontano anche di come la loro passione, poi diventata lavoro, si sia trasformata in ansia. Una favola che diventa stress.

Poi, è arrivata la maturità e le priorità della vita sono cambiate. Crescere ha dato la possibilità a J-Ax e DJ Jad di riflettere sul loro rapporto, quell’amicizia mai realmente accantonata del tutto. Loro che, infondo, si sono sempre voluti bene e non hanno mai dimenticato l’affetto del pubblico che ha continuato a sostenerli negli anni.

Il testo brano è stato scritto da Alessandro Aleotti (J-Ax), Luca Aleotti (Grido) e Federica Abbate.

La musica è di Vito Perrini (DJ Jad), Wladimiro Perrini (Wlady), Antonio Colangelo e Daniele Silvestri.

La produzione è di Articolo31-Wlady.

Come specificato dagli Articolo 31 sui social, Daniele Silvestri è un omonimo del noto cantautore romano.

ARTICOLO 31 – UN BEL VIAGGIO – testo

In arrivo a breve…

articolo 31UN_BEL_VIAGGIO

Dopo il Festival, gli Articolo 31 terranno 4 concerti al Mediolanum Forum di Assago. Le prime tre date sono già completamente sold out.

ARTICOLO 31 – CONCERTI

18 maggio Mediolanum Forum – Assago (MI)
19 maggio Mediolanum Forum – Assago (MI)
24 maggio Mediolanum Forum – Assago (MI)
25 maggio Mediolanum Forum – Assago (MI)

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI