13 Maggio 2017
Condividi su:
13 Maggio 2017

Continua il percorso internazionale di ARIANNA con un duetto con WILL. I. AM.

La cantante italiana Arianna duetta con will. i. am. in un sorprendente brano che da vita ad alcuni capolavori della pittura, Mona Lisa Smile

arianna
Condividi su:

Sono passati diciotto anni da quando una giovanissima cantante di nome Arianna si presentò sul palco del Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano C’è che ti amo.
Gli anni passano e la cantante nel frattempo ha cambiato pelle iniziando a collaborare con grandi artisti di fama internazionale tra cui Pittbule e will. I. Am. Proprio con quest’ultimo ora torna a ora duettare sulle note del brano Mona Lisa Smile.

Il nuovo brano di will. I. Am. è già disponibile sulle piattaforme di musica digitale. Un progetto studiato, immaginato e ricreato con alcuni dei quadri più importanti dell’arte rinascimentale situati al museo Louvre di Parigi che compaiono nel videoclip Mona Lisa Smile. Per il lancio in Italia della canzone l’artista ha voluto fortemente al suo fianco come partner vocale Arianna proprio nella parte di Mona Lisa mentre lui interpreta la canzone immedesimandosi con i protagonisti delle diverse opere. Il video è visibile a questo link.

arianna

I quadri sono stati riportati in vita da Jurkovac con l’aiuto del digital artist Pasha Shapiro che ha replicato la luce e i filtri di ogni tela; dopo di lui Igor Kovalik ha dato poi a ognuno di essi il movimento nello spazio.
La premiere di Mona Lisa Smile si è svolta al Louvre in un evento che ha coinvolto media e stampa francesi. Il museo ha poi realizzato un documentario sulla produzione del video e la collaborazione con Will.I.Am con lo scopo di dare ulteriore visibilità al progetto.

Sono numerose le collaborazioni internazionali portate a casa dalla nostra Arianna negli ultimi anni…
Nel 2007 ha inciso il brano Verso est diretta da Ennio Morricone, canzone inserita in uno spot con protagonista Richard Gere. Sempre nel 2012 ha partecipato come special guest al tour negli USA de Il Volo.
In seguito ha duettato con il rapper Pitbull in Sexy people, con Shaggy in Adesso o mai, con Flo Rida in Who did you love.

Nel suo curriculum artistico anche l’esibizione alle presidenziali di Hilary Clinton con Michael Bolton e il musical in lingua inglese Murder Ballad.