Arianna: fuori il video di Tutto troppo tanto, tra disco anni ’70 e drag queen
Dopo l’uscita del singolo, Arianna lancia ora il videoclip ufficiale di Tutto troppo tanto, una clip che porta con sé tutta l’energia della disco music e un messaggio preciso: liberi di essere chi siamo, senza chiedere il permesso. Il video esce in anteprima su All Music Italia.
Una drag queen, una gabbia e un televisore: il concept del video
Diretto da Alessandro Guerra e Jontom, con le coreografie di Enzo Paolo Turchi, il video si apre con una drag queen chiusa in una gabbia simbolica. L’immagine di Arianna, trasmessa da un televisore, diventa ispirazione e motore di ribellione.
L’obiettivo? Rompere le catene dell’omologazione. E lo fa attraverso la musica e la danza, tra richiami alla disco anni ’70 e una visione contemporanea dell’identità.
Nel cast del video compaiono anche tre drag queen molto amate dal pubblico italiano, lanciate da Drag Race Italia: Silvana Della Magliana, La Petite Noire Rose e La Sheeva.
Un inno alla libertà di espressione
“Con questo video – racconta Arianna – ho voluto raccontare quanto sia importante liberarsi da ogni gabbia: relazionale, sociale, mentale. È un inno alla libertà di espressione in tutte le sue forme.”
Aggiunge Jontom: “L’idea era quella di ‘ingabbiare’ Arianna dentro uno schermo e trovare la via d’uscita attraverso la coreografia. Una celebrazione delle drag queen e delle donne che, negli anni ’70, lottavano per uscire dall’oscurantismo. Qui nessuno chiede il permesso: ci si prende tutto, troppo, tanto“.
Prodotto da Giacomo Silvestri per Loreb Production, il brano unisce elettronica e sonorità disco ’70/’80. Il testo, firmato da Arianna, Jontom e Tommaso Martinelli, alterna leggerezza e messaggi potenti, portando al centro della scena il diritto a esistere come si è.
ARIANNA TUTTO TROPPO TANTO – VIDEO
ARIANNA TUTTO TROPPO TANTO – VIDEO Credits
Prodotto da Giacomo Silvestri per Loreb
Coreografo: Enzo Paolo Turchi
Regia: Alessandro Guerra e Jontom
Autori: Arianna, Jontom, Tommaso Martinelli
Ballerini: Raffaele D’Anna e Luis Raciel Rizo Castillo
Assistente coreografo: Felice Lungo
Drag queen: Silvana Della Magliana, La Petite Noire Rose e La Sheeva
Direttrice di produzione: Giulia Donato
Assistenti di produzione: Mariapia Sarubbi, Domenico Fittipaldi
Direttore della fotografia: Fabrizio Gnoni
Editing I.A.: Cristina Soddu
Scenografia: Roberto Miscia
Fotografo di scena: Iwan Palombi
Assistente operatore: Eleonora Cecio
Elettricista: Edoardo Persico
Montaggio: Silvia De Benedittis e Cristina Soddu
Styling: Alberto Corrado
Make-up artist: Valentina Lattanzi
Hairstylist: Alessio Viscontini Luxury Hair
Con la partecipazione di:
Annamaria Fittipaldi, Rebecca Silvestri, Ginevra Pallini, Marco Sassù, Lino Lancione, Martina Cerza, Denise Burest, Valeria Zaza, Maria Del Forno, Federica Villella, Elisa Mereu, Giorgia Pollidor, Sara Cicchinelli, Gaia Biasini, Vanessa Bonafede, Silvia De Giusti, Alessandro De Cicco, Aurora De Cicco, Ludovico Puccinelli, Lavinia Puccinelli, Caterina Stasi











