27 Settembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
27 Settembre 2014

AREA SANREMO: Roby Facchinetti sarà il Presidente della Commissione

Roby Facchinetti sarà il Presidente della Commissione di Area Sanremo che prenderà il via nella seconda metà di ottobre.

Condividi su:

Mancano ancora una manciata di giorni alla chiusura delle iscrizioni per la partecipazione ad Area Sanremo e la commissione è già stata scelta (leggi il nostro articolo qui).

È freschissima, invece, la nomina del Presidente della Commissione di Valutazione, ruolo ricaduto, quest’anno, su Roby Facchinetti, storico membro e celebre voce e tastierista dei Pooh.

Paolo Giordano, Direttore Responsabile di Area Sanremo, commenta con queste parole la nomina: Con l’arrivo in commissione di Roby Facchinetti, musicista e autore decisivo nella storia della musica leggera italiana, anche quest’anno Area Sanremo conferma uno dei suoi obiettivi: mettere i grandi talenti al servizio delle giovani promesse. E io ne sono molto orgoglioso.

La commissione sarà composta da Mogol, Syria e Dargen D’Amico.

I corsi si svolteranno dal 17 al 19 ottobre con la giornata conclusiva che, per la prima volta, sarà al Teatro Ariston.

Per ogni giornata formativa, ci sarà un personaggio pronto a dispensare consigli alle giovani promesse della musica italiana: il 17 ottobre Beppe Carletti, il 18 ottobre Emanuele Filiberto e il 19 ottobre Renzo Rubino e Simona Molinari.

I corsi prevedono un percorso formativo sviluppato su varie aree tematiche:
AREA TECNICA: Tonino Manzi, Franco Fussi, Guido Robustelli, Damiano Miotto, Gaetano Notaro
AREA CULTURA: Umberto la Bozzetta, Gianluigi Dettori, Daniela Lazzarotti, Giorgio Tramacere
AREA CANTO: Silvia Lorenzi, Silvia Aprile, Paola Folli
AREA CONFRONTO: Tony Vandoni, Dariana Koumanova, Silvia Lorenzi, Maurizio Filardo, Claudio Dentes, Silvia Aprile, Paola Folli, Carlo Avarello, Roberto Turatti, Alessandro Ragni, Tino Silvestri, Marco Ragusa, Luca Venturi.

Per informazioni e iscrizioni: www.area-sanremo.it