12 Aprile 2018
Condividi su:
12 Aprile 2018

ANTONELLO VENDITTI: il 23 settembre il concerto-evento per festeggiare i 40 anni di SOTTO IL SEGNO DEI PESCI

Antonello Venditti festeggia 40 anni dall'uscita del suo album "Sotto il segno dei Pesci" con un concerto-evento all'Arena di Verona il 23/9.

Antonello Venditti
Condividi su:

L’8 marzo 1978 usciva Sotto il Segno dei Pesci, il primo album di Antonello Venditti su etichetta Philips, dopo il turbolento abbandono alla RCA.

Il cantautore romano festeggerà i 40 anni dall’uscita dello storico album con un concerto-evento che si terrà il prossimo 23 settembre all’Arena di Verona. Un’ottima occasione per ascoltare, probabilmente per la prima volta live, per intero lo storico album.

SOTTO IL SEGNO DEI PESCI

È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali.
Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti.” le parole di Antonello Venditti.

L’album rappresenta una fulgida fotografia sociale dell’epoca. Un esempio di come nella musica pop possono convivere temi sociali e orecchiabilità (grazie alla sapiente produzione di Michelangelo Romano). Un album uscito in un periodo difficile per il nostro paese, che comprova il senso di precarietà tipico di un uomo di trent’anni che si trova a un bivio.

Sotto il Segno dei Pesci è importante anche dal punto di vista visual. La copertina firmata da Mario Convertino è considerata una tra le più evocative e artistiche di tutta la produzione musicale italiana.

Antonello Venditti

IL CONCERTO-EVENTO ALL’ARENA DI VERONA

Il concerto del 23 settembre all’Arena di Verona è prodotto da F&P Group, e RTL 102.5 funge da media partner.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ancora non sono noti i nomi degli ospiti che condivideranno il palco con Antonello in questa serata di ricordi e musica.

 

Foto dai Social di Antonello Venditti

 


[amazon_link asins=’B009IJE014′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20815ef4-3dbe-11e8-8135-cba5f060e49b’][amazon_link asins=’B009IJE014′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20a7fa1f-3dbe-11e8-a8da-a5fc61d30164′]