1 Ottobre 2018
Condividi su:
1 Ottobre 2018

Anteprima Video: “Ti amo il meno possibile” è il nuovo singolo di Cinzia Gargano

"Ti amo il meno possibile" è il singolo della cantautrice palermitana Cinzia Gargano. Ecco il videoclip in anteprima su All Music Italia.

Cinzia Gargano
Condividi su:

E’ uscito in radio lo scorso 7 settembre Ti amo il meno possibile, nuovo singolo dell’artista palermitana Cinzia Gargano (Ne abbiamo parlato Qui).

Ti amo il meno possibile è il singolo che precede il mio primo album dal titolo “Seria – Mente”. – spiega la cantautrice siciliana – Lo abbiamo scelto tra gli altri per la sua freschezza, per il sound moderno ed allegro e soprattutto per dare una prima impronta rappresentativa di quello che sarà il progetto completo. Infatti, nonostante siano presenti anche dei brani dal sapore più intimo ed autobiografico, il mio progetto si caratterizza soprattutto per l’ironia.

Mi piace raccontare in chiave ironica, pur affrontando anche delle tematiche importanti, cercando di lasciare sempre un messaggio positivo a chi ascolterà la mia musica. Sono dell’idea che non bisogna mai prendersi troppo sul serio e soprattutto che, al giorno d’oggi, in un mondo dove si è più propensi a guardare il lato negativo e pessimista delle cose, fare ironia sta diventando sempre più difficile quindi l’ironia “è una cosa seria”!… da qui l’idea del titolo “Seria – Mente”!

Ora, in esclusiva per All Music Italia, arriva il videoclip del singolo scritto dalla stessa Cinzia Gargano insieme al produttore e arrangiatore del brano Edoardo Musumeci, che si è occupato anche di chitarre e ukulele, oltre ad accompagnare l’artista negli showcase organizzati durante le varie interviste radiofoniche che sta realizzando in tutta la penisola.

Cinzia Gargano

IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA

Il videoclip è stato girato dal regista Lino Costa. “La prima cosa a cui ho pensato è stata quella di utilizzare immagini molto colorate e dinamiche per rappresentare appieno la solarità del brano. Per quanto riguarda, invece, la storia interpretata da due pupazzetti di legno animati con la tecnica dello Stop Motion, ho preferito lavorare in contrasto con il testo della canzone. Il testo parla della paura da parte di una ragazza di cominciare un nuovo rapporto di coppia. Invece io narro la storia di una coppia che vive giorni felici all’interno del focolare domestico. Il finale a sorpresa ci suggerisce che in realtà la protagonista del testo, in fin dei conti, desidera una vita come quella dei pupazzetti.

TI AMO IL MENO POSSIBILE – TESTO

Ci siamo conosciuti per caso,
in un caso in cui il caso
mi ha trovato indifeso..
Una stretta di mano, una sola
una stretta alla gola
mi ci tengo lontana!
Non è il momento..
Non me la sento..
E se poi me ne pento?!

Lo giuro, lo giuro..!!

Ti amo il meno possibile
così la faccio più facile,
senza coinvolgimenti,
senza piangere addosso ad amici e parenti!
..E se poi sembra semplice,
io la faccio difficile,
così trovo la scusa
per tagliare la corda e non esser delusa!

È trascorso del tempo
nel tempo in cui il tempo
mai giusto
e tu mai contento..
arrivati al “C’era una volta”
e stavolta è la volta
in cui voglio una svolta!
Non è il momento..
Non me la sento..
E se poi me ne pento?!

Lo giuro, lo giuro..!!

Ti amo il meno possibile
così la faccio più facile,
senza coinvolgimenti,
senza piangere addosso ad amici e parenti!
..E se poi sembra semplice,
io la faccio difficile,
così trovo la scusa
per tagliare la corda e non esser delusa!

 

Foto dai Social di Cinzia Gargano

 

[amazon_link asins=’B07GXJKLWM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a5080cc-c30b-11e8-b1d8-0d2db4797568′]