15 Settembre 2018
di Blogger
Condividi su:
15 Settembre 2018

Cinzia Gargano canta il paradosso dell’amore in “Ti amo il meno possibile”

Cinzia Gargano pubblica Ti amo il meno possibile. il brano, in radio e negli store dal 7 settembre, anticipa l'album in uscita questo autunno

Cinzia Gargano
Condividi su:

Dal 7 settembre è in radio e negli store digitali il nuovo brano di Cinzia Gargano. Il singolo si intitola Ti amo il meno possibile; ed è il primo estratto dall’album della cantautrice siciliana che uscirà in autunno.

Il brano racconta con ironia il paradosso che spesso si vive in amore. Ti amo il meno possibile – racconta Cinzia Gargano – “al primo impatto può sembrare che si riferisca palesemente ad un rapporto sentimentale dal quale si sfugge per non rimanere delusi“. All’apparenza, il messaggio sembra: “so di amarti ma mi auto convinco del fatto che sia una cosa di poco conto per non starci male, nell’eventualità che qualcosa vada storta“.
In realtà, continua la cantante, “ad una lettura più profonda, il brano è una vera e propria metafora di vita“. Spesso, “quando ci piace molto una cosa, la amiamo o la desideriamo, tendiamo per istinto di sopravvivenza a sfuggire“. La tendenza è di raccontarsi “delle bugie per autodifesa e per evitare di stare male“. Ciò, per non mostrare la parte più debole di noi agli altri.

Il testo di Ti amo il meno possibile è di Cinzia Gargano. La cantante ha anche firmato la musica, insieme a Edoardo Musumeci. Il brano è prodotto dallo stesso Musumeci, che ha suonato le chitarre e l’ukulele. L’arrangiamento è di Francesco Prestigiacomo (synth ed elettronica).

Il brano sarà accompagnato da un videoclip, con la regia di Lino Costa. Il video uscirà a breve su YouTube (qui potete vedere il trailer).

Cinzia Gargano

Cinzia Gargano è nata a Palermo; e inizia il suo percorso artistico all’età di quattro anni, in veste di ballerina. Dopo aver fatto parte di alcune compagnie teatrali, nel 2009 si iscrive ad un corso accademico di musical. Così, oltre a continuare lo studio della danza, si cimenta anche con il canto e la recitazione.

Nel 2013 esordisce come cantante nel trio vocale, Le Morgane. Nel 2015, entra a far parte della band Teresa.

Lo scorso anno debutta in veste di cantautrice. Il brano d’esordio è AAA cercasi (qui potete vedere il video), che Cinzia ha poi portato in scena durante i suoi live da solista.

Partecipa alla semifinale del format Fiat Music di Red Ronnie, esibendosi al Teatro Massimo di Siracusa ed in diretta streaming su RoxyBar Tv.

Nel 2018, comincia la collaborazione con Radio In: è il volto televisivo della trasmissione Radio Insieme, in onda su diverse emittenti regionali. Il 2018 è anche l’anno in cui inizia la collaborazione con Edoardo Musumeci, chitarrista dei Tinturìa e produttore artistico del suo progetto cantautorale.

Quest’estate, Cinzia Gargano si è divisa tra live musicali e spettacoli teatrali. Adesso, è in attesa di pubblicare il suo primo disco dal titolo Seria – Mente.

[amazon_link asins=’B07GXJKLWM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d8835d4-b5a9-11e8-ba8e-ef84242c5f1d’]