3 Maggio 2017
Condividi su:
3 Maggio 2017

ANTEPRIMA: esce domani il video di “Un’altra idea” de LE DEVA. Ecco gli scatti dal set e qualche domanda alle ragazze del pop italiano

Domani uscirà il video del nuovo singolo de LE DEVA, il gruppo tutto al femminile del pop italiano. Ecco le esclusive foto dal set

le deva
Condividi su:

Dopo aver scelto con attenzione il nome che le identifica finalmente come gruppo, ovvero Le Deva, Greta, Laura, Roberta e Verdiana sono pronte a lanciare il loro nuovo singolo, il primo con la nuova formazione. Un brano che farà da apripista all’album in uscita a giugno e intitolato 4.
Nel frattempo sarà in radio dal 5 maggio Un’Altra idea, canzone firmata da Zibba, Antonio Maggio, Verdiana e Marco Rettani primo singolo del disco. Il videoclip del brano invece sarà già online da domani, 4 maggio.

Noi di All Music Italia, come già successo con il singolo di debutto, L’Amore merita (vedi qui), ci siamo recati sul set per documentare con alcuni scatti questo nuovo video che vi stupirà per la cura di dettagli, la fotografia e le immagini assolutamente in linea con artisti internazionali.

Per l’occasione abbiamo anche fatto qualche domanda alle ragazze. Eccole…

le deva

Ripartite con il vostro progetto finalmente con un nome che richiama le forze della natura, Le Deva… acqua, fuoco, terra e aria a chi associate per indole ognuno di questi elementi?

Risponde Roberta Pompa:
Credo che nome migliore non poteva esserci, siamo tutte e quattro assolutamente convinte e felici di questa scelta, ci sentiamo perfettamente identificate, LE DEVA è il giusto connubio dei nostri quattro mondi, delle nostre quattro storie artistiche e di vita. Tutte e quattro siamo un mix di terra, fuoco, aria e acqua ma non è stato difficile identificarci per indole, carattere e personalità. Laura è fuoco, energia, passione, un vulcano di grinta, Greta è l’acqua, è gioia di vita, istintiva, pura, dirompente quando necessario, Verdiana è l’aria, anima, spirito e purezza, ed io sono la terra….dicono le altre stabile, concreta, razionale, sicura e fragile al tempo stesso.

le deva

Dopo aver cantato contro l’omofobia ed esalatato la figura della donna tornate con una canzone d’amore… come descriveresti questo brano?

Risponde Greta Manuzi:
Questa canzone rappresenta pienamente tutte e quattro, credo che ognuna di noi abbia vissuto le sensazioni che raccontiamo almeno una volta nella propria vita… E’ una canzone d’amore, racconta una storia in maniera diretta, onesta, con dei “quadri” emozionali significativi di un legame forte che spesso può trasformarsi in finzione, tra errori, colpe e dolori che a tratti vengono repressi per poi ritrovarsi nel vortice della passione, come conferma il titolo stesso “ci servirebbe un’altra idea”….

le deva

Il videoclip di Marco Russo ha un impatto molto forte, quale era l’idea che volevate rappresentare…

Risponde Laura Bono:
Mauro è stato strepitoso, ha saputo cogliere ogni singola e minima sensazione della nostra interpretazione.
Volevamo raccontare noi stesse attraverso la canzone e lui è riuscito pienamente a farlo. Siamo molto soddisfatte, è tutto come lo immaginavamo, è riuscito a rappresentare ognuna di noi con il proprio elemento come se fossimo una cosa unica, naturale, istintiva. Con Mauro è stato facile entrare in sintonia, io e le mie compagne ci auguriamo vivamente si possa ripetere questa collaborazione.

le deva

Consulente artistico del vostro disco è Zibba. Come è stato il lavoro di quattro donne con un uomo a coordinarle?

Risponde Verdiana:
La collaborazione con Zibba è stata una bellissima scoperta, non lo conoscevo personalmente prima di avere questa opportunità, conoscevo solo le sue canzoni. E’ un’artista di una sensibilità rara, è riuscito anche lui a cogliere il meglio di ognuna di noi, ci ha messo totalmente a nostro agio, regalandoci la possibilità di confrontarci su ogni aspetto della scrittura delle canzoni, ognuna di noi ha dato il suo contributo, Zibba è entrato in punta di piedi nella nostra “famiglia artistica” ed ora è una parte importante.
Abbiamo passato giorni bellissimi di scrittura e creatività, facendo totalmente nostre le canzoni, andremo sicuramente avanti con questa collaborazione, siamo tutti felici dei risultati. E’ stato tutto naturale, un vero e proprio connubio di energia e di musica.

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

le deva

Ecco il videoclip ufficiale di Un’Altra idea.