9 Agosto 2016
Condividi su:
9 Agosto 2016

ANNALISA per il nuovo singolo sceglie “Used to you” il brano in inglese scritto da DUA LIPA

E´in arrivo il nuovo singolo estratto da "Se avessi un cuore" di Annalisa. Il brano scelto è "Used to be" scritto da Dua Lipa

annalisa
Condividi su:

C’è grande attesa tra i fan di Annalisa per il nuovo singolo estratto dall’album Se avessi un cuore.
Ora quest’attesa sta per terminare infatti nelle prossime settimane la Scarrone lancerà nelle radio Used to you, brano in lingua inglese scritto per lei da Dua Lipa.

Il quinto album di Annalisa è stato anticipato dalla partecipazione della rossa cantante al Festival di Sanremo con il brano Il Diluvio universale, una canzone che è servita come uno spartiacque tra le atmosfere pop del precedente Una Finestra tra le stelle e quelle elettroniche del nuovo album Se avessi un cuore arrivato nei negozi di dischi e nei digital stores lo scorso 20 maggio anticipato dall’omonimo singolo lanciato nel mese di aprile.

In realtà sembra che inizialmente la casa discografica dell’artista avesse intenzione di lanciare il secondo singolo nel corso del Coca Cola Summer Festival 2016 e che il brano prescelto fosse Potrei abituarmi, canzone scritta da Dua Lipa, L. Taylor e N. Gale con un testo adattato in italiano dalla stessa Annalisa. A conferma di questa tesi sul sito di Rtl, radio partner del Summer Festival, inizialmente era apparsa proprio questa canzone come votabile ma, dopo alcune ore, il titolo del brano era stato sostituito da Se avessi un cuore.

Ora invece è certo l’arrivo del nuovo singolo il cui video è stato girato la scorsa settimana come annunciato dalla cantante sul suo profilo Instagram ma la scelta del brano prescelto per entrare in rotazione radiofonica nelle prossime settimane è cambiata, o quasi.
Il nuovo singolo infatti sarà Used to you, unica traccia in inglese del nuovo disco della Scarrone nonché versione originale di Potrei Abituarmi che come dicevamo porta la firma di Dua Lipa.

A confermare la scelta del singolo è stato Claudio Savina, attore tra i protagonisti del nuovo video, nei commenti della sua pagina Facebook.
Ora non ci resta che aspettare la data di uscita ufficiale di singolo e videoclip.

AGGIORNAMENTO

Dopo che per primi vi abbiamo svelato quale sarà il nuovo singolo estratto da Se Avessi un cuore, oggi la stessa Annalisa ha confermato la scelta lasciando intendere qualcos’altro… le ipotesi sono due, la più accreditata è che il brano potrebbe uscire in entrambe le versioni, cioè sia in italiano che in inglese lasciando libere le radio di scegliere quale versione trasmettere, la seconda è che esca una versione “mix” inglese/italiano.
Ecco quello che Annalisa ha comunicato su Facebook ai suoi fan:

Sono felicissima di annunciarvi che il mio nuovo singolo POTREI ABITUARMI/USED TO YOU sarà da venerdì 12 agosto in radio e in tutti i digital stores, e da giovedì 11 potrete vedere in anteprima il videoclip!
Io nel frattempo me la rido, spero che farà divertire anche voi e che vi piaccia

Non ci resta che aspettare il comunicato stampa ufficiale. Il singolo dovrebbe arrivare nelle radio il 12 agosto.

Annalisa