30 Agosto 2017
Condividi su:
30 Agosto 2017

ANNALISA in studio con CANOVA. Ecco il punto della situazione su data di lancio del singolo e possibili autori

Il momento è vicino, Annalisa è entrata in studio per registrare le voci del nuovo singolo. Ecco il punto della situazione sul disco

Annalisa
Condividi su:

Ottobre. Dovrebbe essere senza ombra di dubbio questo il mese che vedrà tornare in radio con un nuovo singolo Annalisa.

Qualche settimana fa proprio qui, su All Music Italia, vi avevamo rivelato in anteprima quale sarebbe stato il nuovo produttore della cantante (notizia ripresa da diversi siti musicali). Oggi lei stessa ha iniziato a dare qualche anticipazione ai suoi fan.

Annalisa cambia pelle…

Il ritorno di Annalisa avverrà sotto l’ala protettrice (o forse dovremmo dire “produttrice”) di quello che viene considerato uno dei migliori produttori italiani, un uomo in grado di rilanciare diverse carriere con il suo sound (ma non tutte…), Michele Canova.

Il nuovo singolo della rossa cantante arriverà dopo i risultati al di sotto delle aspettative dell’ultimo album (nonostante la qualità dello stesso), Se avessi un cuore, ma anche dopo il successo riscosso quest’estate al fianco di Benji & Fede sulle note di Tutto per una ragione, canzone di cui è anche co-autrice.

Proprio oggi Annalisa ha pubblicato una foto che la ritrae nello studio di Canova in cui svela di aver iniziato ad incidere “le voci” del brano, dando così in qualche modo conferma alle nostre supposizioni secondo cui il brano uscirà nel prossimo mese di ottobre.

Annalisa

Il disco e i possibili autori…

E il disco? E´ancora presto per parlare di una possibile data di uscita, infatti ci sono molte possibilità che la cantante tenti di tornare al Festival di Sanremo per lanciarlo e quindi non esca a novembre (periodo carico di uscita in vista del Natale), come da qualcuno ipotizzato.

Per quel che riguarda gli autori coinvolti certezze assolute ancora non ce ne sono ma qualche indiscrezione è trapelata…
Tony maiello il mese scorso ha confermato in una diretta Instagram di aver scritto diversi brani con la cantante (che infatti è stata intravista nello studio di Kikko Palmosi e Sabatino Salvati, produttori di Maiello), Marco Canigiula ha postato sui social la foto di una “writing session” con Nali, Francesco K. Sponta e Marco Di Martino, lo stesso ha fatto Danti quest’estate… infine in Siae è comparso un brano intitolato Ordine Disordine, scritto da Annalisa insieme a Zibba, Giuseppe Anastasi ed Emiliano Cecere.
Questo è quanto anche se di certezze non ce ne possono ancora essere in quanto Michele Canova è un produttore che, quando entra in un progetto, lo fa totalmente, consigliando anche l’artista sulla scelta dei brani e bocciando il materiale presentatogli, se necessario.

 

Foto di copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista