21 Agosto 2017
Condividi su:
21 Agosto 2017

ANNALISA… ecco chi sarà il produttore del nuovo disco!

C'è grande attesa per il ritorno discografico di Annalisa che, quasi sicuramente, avverrà ad inizio 2018. Ma ecco chi produrrà il nuovo album

Annalisa
Condividi su:

Mentre in radio spopola (letteralmente) il suo duetto con Benji & Fede sulle note di Tutto per una ragione (di cui è anche co-autrice), Annalisa è pronta ad entrare in studio per lavorare al suo sesto album che segnerà un ennesimo cambiamento di rotta per quel che riguarda la produzione che oggi siamo in grado di anticiparvi.

Dopo aver lanciato a maggio del 2016 con una partecipazione al Festival di Sanremo 2016 il suo ultimo album, Se avessi un cuore, la cantante ha alternato la sua attività artistica alla nuova avventura televisiva iniziata nel 2015.
Da due anni infatti Annalisa conduce su Italia 1 con la produzione della dueB di Luna Berlusconi programmi a carattere scientifico, non dimentichiamo infatti che la cantante è laureata in fisica. Nel 2015 c’è stato Tutta colpa di Einstein, nel 2016 Tutta colpa di Galileo e, a dicembre 2017, arriverà Tutta colpa di Darwin.

Ora però è arrivato il momento di tornare alla musica con un album che, con tutta probabilità, uscirà nel 2018 con un tentativo Sanremo compreso.
La prima grande news che trapela è il cambio di produzione, un cambiamento radicale che segnerà una nuova fase nella carriera della cantante.
Dopo Dado Parisini (produttore di Nali e Mentre tutto cambia), Niccolò Fragile (Nali), Davide Graziano (Non so Ballare), il trio Kekko Silvestre, Kikko Palmosi e Diego Calvetti (Splende) e i quattro diversi produttori di Se Avessi un cuore (Fabrizio Ferraguzzo, Luca Chiaravalli, Mace e Diego Calvetti) per il suo sesto album di inediti la cantante ha deciso di affidarsi al produttore più osannato in Italia, quello che alcuni definiscono il Re Mida dei produttori, Michele Iorfida Canova.

Questa nuova importante collaborazione con il produttore di Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Giorgia e Francesca Michielin (solo per citare qualche nome dei tantissimi artisti per cui ha lavorato) è una notizia certa e non un rumours. I primi, apparentemente innocui, segnali in realtà erano già trapelati negli scorsi mesi quando i due hanno iniziato a scambiarsi sempre più spesso like nei rispettivi post sui social network.

Ora non resta che aspettare che Annalisa entri in studio di registrazione e dia alla luce questo nuovo disco per vedere se Canova riuscirà a dare una spinta decisiva anche alla carriera della rossa cantante.

Foto di copertina: pagina ufficiale Instagram dell’artista