3 Aprile 2017
Condividi su:
3 Aprile 2017

In attesa del nuovo disco ANNALISA MINETTI stabilisce un nuovo record nello sport

In attesa di notizie musicali Annalisa Minetti stabilisce un nuovo e importante records nella sua attività sportiva. Ecco quale...

annalisa minetti
Condividi su:

Negli ultimi anni, pur senza accantonare la musica, Annalisa Minetti già vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 con il brano Senza te o con te ha iniziato una carriera parallela nello sport.
Già campionessa mondiale paralitica nei 1500 mt categoria t11, ieri la cantante ha portato a casa un nuovo record.

Dopo aver stabilito la migliore prestazione europea nella mezza maratona Roma Ostia, alla maratona di Roma supera Annalisa Minetti ha superato se stessa e realizzato un’impresa tentata solo da altre due atlete non vedenti al mondo, confermandosi anche sui 42 Km migliore prestazione europea.

Tre minuti e 47 secondi,  questo è stato il tempo con cui la Minetti ha chiuso i 42 Km nella stupenda cornice della Capitale.
L’impresa ha mobilitato le autorità fin da subito: la Sindaca di Roma Virginia Raggi è accorsa sulla linea di arrivo tra i primi a congratularsi con Annalisa Minetti per la sua impresa.

Sono felice come poche volte prima d’ora soprattutto perché ho ottenuto questo risultato in condizioni meteo e territorialri (allude ai sanpietrini che hanno reso ostico il percorso ndr) davvero ostiche, ma soprattutto ho sentito che avrei potuto anche spingere di più, abbiamo dei margini di miglioramento molto grandi. Adesso mi concentro sulla mia tournè e poi inizierò a pensare a progetti sportivi ancora più grandi. Intanto farò crescere la mia associazione ‘Iride’ che si occupa di diffondere la cultura sportiva soprattutto tra i giovani e tra le categorie disagiate della società. Ci tengo a ringraziare tutta la struttura della Maratona di Roma che mi ha accolto nella sua famiglia, il presidente Castrucci su tutti, e Roma Capitale che ha seguito con entusiasmo ed empatia le nostre imprese. La Sindaca Virginia Raggi mi ha commossa oggi con il suo abbraccio sul traguardo, così come l’assessore allo sport Frongia mi ha emozionata quando mi ha consegnato il pettorale in Campidoglio, con questi valori Roma può rinascere davvero. Grazie anche a tutte le persone che mi hanno sostenuta lungo la strada: siamo un fiume d’amore e non una goccia nel mare

Domani la cantante sarà ospite a La Vita in Diretta per raccontare questa nuova impresa a partire dalle 15:30.

Per quanto concerne la musica invece la Minetti, dopo aver pubblicato quattro album (Treno blu del 1998, Qualcosa di più del 2000, il digitale Questo piccolo grande amore del 2009 e Nuovi giorni nel 2012), sarebbe dovuta uscire nel 2016 con un nuovo progetto ma al momento non si hanno news in merito.