5 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
5 Ottobre 2014

ANDREA FAUSTINI ce l’ha fatta! Un italiano entra nel cast di X Factor UK 11

L'Italia alla conquista del Regno Unito: il 20enne romano Andrea Faustini è entrato ufficialmente nel cast di X Factor UK 11! Scopri di più...

Condividi su:

Il sogno è diventato realtà: Andrea Faustini ha conquistato un posto nel cast dell’ottava edizione di X Factor UK, la versione più importante del talent show ideato da Simon Cowell.

Il ragazzo romano, 20enne, dopo aver commosso il pubblico nel corso del bootcamp, ottenendo anche una standing ovation, ha conquistato la fiducia del suo mentore, Mel B, che ha versato ancora lacrime per l’interpretazione del giovane italiano.

Nell’ultima audizione, la “judges house”, il corrispettivo degli “home visit” di X Factor Italia, andata in onda in questi giorni, Andrea ha cantato And I’m telling you I’m not going di Jennifer Holliday, dal musical Dreamgirls.

Mel B, coadiuvata dall’ex collega e componente delle Spice Girls Emma Bunton come “giudice ospite”, non ha avuto dubbi, e ha scelto di far entrare Andrea nel suo team, i ragazzi dai 16 ai 24 anni, assieme a Jake Quickenden e Paul Akister.

Il cantante italiano si esibirà nel primo live show sabato prossimo, 11 ottobre, in diretta sul canale inglese ITV, che da sempre trasmette il talent. Dovrà vedersela non solo con i suoi compagni di squadra ma anche con le ragazze dai 16 ai 24 anni, capitanate da Cheryl Cole, gli over 25, guidati da Simon Cowell, e i gruppi vocali, gestiti da Louis Walsh.

E per chi si stesse chiedendo se Andrea sia il primo italiano a prendere parte alla versione inglese di X Factor la risposta è NO: nella settima edizione, andata in onda nel 2010, nel cast entrò il trevigiano Nicolò Festa, scelto da Dannii Minogue (sorella di Kylie) per la squadra dei ragazzi dai 16 ai 24 anni, ma la sua avventura durò pochissimo.

Il cantante fu infatti eliminato nella prima puntata, risultando il meno televotato dal pubblico inglese. Andrea riuscirà a conquistare i cuori britannici? Noi glielo auguriamo e lo seguiremo di settimana in settimana in questa avventura internazionale!