26 Marzo 2021
Condividi su:
26 Marzo 2021

Il re del Festival di Sanremo, Pippo Baudo, sbarca ad Amici di Maria De Filippi per il Premio Tim

Il presentatore di tanti Festival nonché scopritore di numerosi talenti, avrà un ruolo molto speciale

Amici di Maria De Filippi Pippo Baudo
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi Pippo Baudo, il re del Festival di Sanremo, colui che negli anni ’90 nel ruolo di conduttore e direttore artistico ha riportato agli antichi fasti la kermesse musicale più nota d’Italia lanciando talenti del calibro di Laura Pausini, Andrea Bocelli, Fabrizio Moro e Giorgia, approda per la prima volta nel talent show di Maria De Filippi.

Un grande colpaccio quello della presentatrice anche alla luce del fatto che Baudo, negli anni 2000, rilasciò spesso delle dichiarazione in cui affermava di non amare particolarmente il talent show pur stimando molto la De Filippi.

Non a caso negli ultimi Festival con Pippo Baudo alla guida, nel 2007 e 2008, non figurava in gara nessun artista proveniente da Amici di Maria De Filippi, se si escludono, tra i giovani, i Pquadro, formati da due ragazzi del talent show, Piero Romitelli e Pietro Napolano.

Ma, come è noto, solo gli stupidi non cambiano idea e a quanto pare Pippo Baudo ha osservato il lavoro svolto dalla De Filippi in questi anni e si è ricreduto al punto che ha deciso di prendere parte al programma.

Al momento non è noto quando e se Baudo apparirà al serale di Amici di Maria De Filippi (ma siamo certi che sarà così), nel frattempo è apparso nel pomeridiano per assegnare a due ragazzi, uno per il canto e uno per il ballo, il Premio Tim.

Amici di Maria De Filippi Pippo Baudo, le reazioni dei ragazzi

Negli scorsi giorni i ragazzi sono stati riuniti in sala relax dove è stato mostrato loro un filmato. Il premio Tim consiste in due borse di studio da 5.000 euro, una per il canto e una per il ballo e ad assegnarlo è stato proprio Pippo Baudo che, dopo aver guardato dei video con le esibizioni di tutti i cantanti e ballerini, ha fatto le sue scelte.

I Ragazzi si sono rivelati entusiasti di questa presenza…

Aka7even: “Non so che dire, per me è un onore, non è che tutte le mattine mi sveglio e mi esibisco davanti a Pippo Baudo.”

Ibla: “è bello quello che stiamo per fare. Lui è una persona importantissima che ha fatto la storia della televisione…”

Raffaele: “Ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo quando ho fatto Sanremo Young. È una persona alla mano, un sacco umile…”

Rosa: “Un grande onore potersi esibire davanti ad un artista di questo livello, wow… sopratutto per noi che facciamo parte della squadra di Lorella che è stata scoperta da lui è una grande responsabilità”

Leonardo: “Sicuramente Pippo Baudo sta alla tv come Dio sta al mondo quindi bellissimo…”

Dopo aver visionato tutte le esibizioni Baudo ha deciso di assegnare il premio Tim per il ballo a Rosa, allieva di Lorella Cuccarini, e quello canto a Tancredi.