15 Settembre 2021
Condividi su:
15 Settembre 2021

Amici di Maria De Filippi: trapelano i primi rumors su AMICI 21. Nel cast potrebbe entrare anche il figlio di Gigi D’Alessio, LDA

I rumors indicherebbero ad un passo dall'ingresso alcune sorprese e nomi già noti

Amici di Maria De Filippi concorrenti
Condividi su:

Nicol Castagna, in arte Nicol, è una cantautrice urban indie nata a Vicenza nel 1999.

A notarla per primo su YouTube quando la ragazza ha 17 anni è Francesco Facchinetti che la mette sotto contratto con la sua Hokuto Empire.

Con lui pubblica i singoli Ritornerai, Satellite e, ad aprile 2021, Pupille. In questi brani collabora con alcuni dei produttori più affermati nel mercato musicale italiano come Bias, Francesco “Katoo” Catitti e Sedd.

Con il suo ultimo singolo, Acida (uscito a luglio del 2021), passa sotto l’etichetta discografica Trident Music e duetta con Mancha.

Dalla scuderia di Honiro (che portò ad Amici di Maria De Filippi anni fa Briga), arriva invece un’altra ragazza… Flaza.

Nata a Fregene, località balneare vicino Roma, Flavia, questo il suo vero nome, sogna di cambiare la propria vita, creando le proprie regole questo perché, ancora oggi, il riscatto o l’autodeterminazione di una donna sembra sempre richiedere un atto di ribellione… ed è per questo motivo che nasce quella che lei definisce una “piccola peste” musicale, Flaza.

Spaziando dalla trap al pop passando dall’urban, Flaza debutta a luglio del 2021 con il singolo Piccola peste prodotto da Matteo Alieno.


C’è un altro nome molto noto che sta provando ad entrare cast di Amici 21. Un artista che vanta oltre 200.000 ascoltatori mensili su Spotify, brani che superano il milione di ascolti e un feat. da oltre 10.000.000 di stream con… suo padre.

L’artista in questione si chiama LDA e altri non è che Luca D’Alessio, 17enne nonché terzo dei quattro figli di Gigi D’Alessio.

Luca ha iniziato ad approcciarsi alla musica all’età di 13 anni con le cover. Le sue esibizioni sul web spaziavano dalle canzoni del padre a quelle di Adriano Celentano anche se il suo idolo è sempre stato Justin Bieber.

Inizia a fare seriamente quando un artista di Bari, Il Mago, lo contatta e insieme incidono i singoli Orizzonte e Il tempo che non ho. Da quel momento LDA inizia ad avvicinarsi a sonorità più vicina al suo idolo e quindi al nu r’n’b con Resta.

Lo scorso anno la prima collaborazione con il padre. Fa parte infatti dei nuovi artisti napoletani chiamati da Gigi D’Alessio a cantare nell’album Buongiorno.

Dopo un singolo, Vediamoci stasera, con Astol e Robledo pubblica a marzo del 2021 Vivimi.

 

Precedente