29 Ottobre 2018
Condividi su:
29 Ottobre 2018

Amici Casting – puntata 29 ottobre: i ragazzi che hanno rotto il ghiaccio in cerca di un posto ad Amici 18

Ecco quello che è successo e i ragazzi che si sono esibiti nella prima puntata di Amici Casting in attesa di Amici 18

Amici casting
Condividi su:

Oggi, lunedì 29 ottobre, è partito ufficialmente Amici Casting, le selezioni televisive del talent show più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua diciottesima edizione (Amici 18).

I nuovi professori di canto e ballo (Stash, Alex Britti e Rudy Zerbi nel primo caso) sceglieranno gli artisti che potranno accedere ad uno degli ambiti banchi con tre step di selezione.

Nel primo, quello delle leve, cominciato oggi, i ragazzi si esibiranno davanti ai professori che, qualora lo volessero, potranno abbassare una leva per bloccare l’esibizione. In quel caso il ragazzo è a rischio eliminazione. Per poter continuare il proprio percorso uno degli altri due professori dovrà abbassare la propria leva.

I tre presentatori Lorella Boccia, Marcello Sacchetta e Paola Ciavarro di Amici Casting cominciano facendo entrare i ballerini e presentando loro i professori di ballo, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new Entry Timor Steffens, e quelli di canto ovvero Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors.

Spiegato il regolamento di questa edizione viene mandato in onda un video con l’in bocca al lupo del vincitore uscente, Irama.

I CASTING

Inizia un cantante, è Federico Pasini ha 19 anni e viene dalla provincia di Rimini. Ha iniziato a fare scuola di canto intorno ai 13 anni. Il suo sogno è ovviamente cantare. Canta La Musica non c’è di Coez.

Nessun professore lo stoppa e quindi accede al prossimo step.

Tocca ad una ballerina, Greta, di 19 anni. E´ad Amici per cimentarsi con la danza contemporanea. Steffens guida l’esame e mette subito in chiaro, in maniera ironica, che è lì per giudicare i ballerini ma non per essere giudicato per il proprio italiano.

La Peparini la blocca ma Alessandra Celentano vuole rivederla e quindi rialza la leva.

Nuova cantante, Carlotta di 24 anni che non ha mai studiato canto ma ha sempre cantato. Riesce a superare il provino. Stash la trova molto brava nonostante l’inesperienza. I professori la vogliono riascoltare in italiano.

Tocca a Jalisse che specifica che è nata prima del noto duo. La sua esibizione viene fermata da Rudy Zerbi che la trova un po’ impostata. Anche gli altri due professori sono concordi.

Nuovo ballerino si chiama Marco Alimenti, 25 anni di Roma. Giocava a calcio e poi a 12 anni ha scelto il ballo. Ha un rapporto conflittuale con padre che ha cercato di impedirgli di seguire la sua passione. Riesce a superare l’audizione.

Seguono una serie di esibizioni in cui i professori di canto bloccano i ragazzi.

Pasquale Battista ha 23 anni e viene da Salerno anche se vive a Roma. Il suo nome d’arte è Hale (forte, guarito in inglese, un nome che ha adottato dopo aver superato l’ansia e gli attacchi di panico con la musica) e di lui abbiamo parlato in passato nel nostro sito in questo articolo. Canta un inedito, La Più bella di tutte.

I tre professori sono concordi nel farlo passare.

Federica Buttarelli è una ballerina romana di 21 anni che ha studiato il classico ma ama il contemporaneo. La madre era parte del corpo di ballo di Fantastico, storico programma Rai. I professori apprezzano e la fanno passare.

Nuovo cantante, Gigi Quita, 21 anni di Foggia. Si presenta accompagnandosi con l’ukulele. Canta un brano intitolato Parco Sempione, un brano ironico in cui accoppia lui e la sua lei a Sanremo/Baglioni, Totti/Roma etc… i professori lo fanno passare.

La prima puntata di Amici Casting si conclude con lui.