13 Febbraio 2023
Condividi su:
13 Febbraio 2023

Amici 22: l’ingresso nella scuola di Mezkal manda nel panico Aaron mentre Jore appare arrendevole

Jore viene convocato con la felpa in sala relax da Zerbi e Aaron scoppia in lacrime

Amici 22 Jore Aaron
Condividi su:

Arrivato in sala relax Jore trova Lorella con Zerbi. La prof gli ha assegnato un compito… “Sei entrato da poco ma hai avuto un buono approccio. Mi ha piacevolmente colpito scoprire che sei cresciuto a pane e Lucio Battisti per questo mi piacerebbe ascoltarti in un suo brano, una canzone che ti permetterebbe di interpretare e vincere la timidezza. Ti chiedo in questa occasione di non utilizzare il supporto dell’Autotune, non che io sia contraria agli effetti, anzi, ma mi piacerebbe ascoltare una volta il tuo timbro al naturale.

Il pezzo che il ragazzo esegue è Innocenti evasioni. A fine esibizione la Cuccarini prende la parola:

Sono contenta di averti sentita senza autotune perché hai un bel timbro che dovresti utilizzare di più. Sull’interpretazione io continuo a sentirti scolastico, ho la sensazione che tu questo muro non riesca a buttarlo giù, e se non riesci a fare questo salto, ti bruci il palco del serale. Non entri mai in empatia con le persone, la musica è comunicazione.

Jore è molto lucido sull’argomento e risponde a Lorella: “Sto cercando di capire anche io questo blocco. Sento le cose in pancia ma io di mio tendo a nascondere le mie emozioni piuttosto che a manifestarle.

Per Lorella il compito non è superato e lascia il ragazzo con il suo professore che prova a spronare il ragazzo…

Io apprezzo molto quello che tu hai detto in puntata sull’essere consapevole dei tuoi limiti.

Il compito era quasi un regalo. Io vorrei ripercorrere con te tutte le cose belle di quanto tu mi parlavi di papà, di tutte le cose belle passate insieme a cantare, di Battisti che per voi era un luogo… per voi era un momento di sfogo.

Mi hai emozionato quando me lo hai raccontato, anche con gli occhi, perché quando canti si frena. Vuoi vivere in modo così arrendevole questo momento in cui io ho il dubbio se sostituire con Mezkal qualcuno della mia squadra. Tu mi parli ma io sto vedendo un sacco vuoto su una sedia. Se fai così mi comunichi – Scegli me, vado a casa volentieri.

Jore non riesce a non dare torto a Rudy:

Quando c’è da provare non mi tiro indietro mai, provo sempre. Chiaro è che nel tempo che c’è posso provare a tirar fuori questa cosa dell’interpretazione ma io in primis so da quanto dura questa cosa e non saprei neanche da dove partire. Voglio essere chiaro e mettere sulla bilancia tutti i pensieri che ho.

Prima di rimandarlo in casetta il prof gli dice:

O prendi questo toro per le corna e metti tutto quello che rimane in queste canzoni, o se no il problema non è qui, è ovunque. Tu devi emozionare. Non posso che dirti fai qualcosa, ora!

 

Precedente