18 Maggio 2020
Condividi su:
18 Maggio 2020

Amici 19. Ad un mese e mezzo dalla conclusione ecco come stanno andando in radio i brani dei ragazzi

Un solo brano si sta distinguendo da tutti gli altri grazie all'appoggio, fondamentale, dei grandi Network radiofonici

Condividi su:

Amici 19. È passato un mese e mezzo da quando si è conclusa la 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi e, nel frattempo, venerdì scorso, è partito Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia.

All Music Italia, grazie a dati forniti da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner ormai consolidato dell’industria musicale, ha deciso di andare a capire dopo un mese e mezzo come stanno andando i singoli dei ragazzi in radio.

Quel che se ne deduce è che c’è un solo, vero successo ( almeno per quel che riguarda il mondo delle radio, nello streaming di Spotify sono diversi i brani che stanno funzionando)… ovvero Chega, il brano della vincitrice di Amici 19, Gaia Gozzi.

Purtroppo per il resto quello che manca, soprattutto, è il supporto dei grandi network i quali, raramente hanno passato i brani dei ragazzi e, sopratutto, hanno totalmente ignorato i brani dei non finalisti al di là della qualità oggettiva degli stessi.

Andiamo quindi subito a scoprire, brano per brano, quante radio stanno passando le canzoni di Amici 19, e quali network.

Clicca su continua per scoprirlo.